domenica 31 agosto 2014

MUST HAVE SPRING - SUMMER 2014: LA JUMPSUIT.

Cari Lettori,
dopo aver lungamente parlato del must have S - S '14, accessori ricoperti di pietre, oggi scriverò di un capo che non può mancare nell'armadio di una donna: LA JUMPSUIT.

Questa tendenza è stata lanciata nel 2012, è in voga dal 2013 e quest'anno continua ad essere un must have!
La differenza tra gli anni passati ed ora è principalmente che la jumpsuit viene proposta per un look ELEGANTE e non solo effetto DENIM.

Andiamo in ordine... intanto, Cos'è la jumpsuit?
Il significato è TUTA "a pezzo unico", è infatti costituita da parte superiore e inferiore unita, il che rende questo capo molto versatile per il mood che si vuole usare. 
Varia dall'utilizzo in una serata importante, qualora sia impreziosita da strass o fosse di colore scuro, ad un abbigliamento da giorno, se sia aderente, colorata, con pantalone a palazzo, abbinata con scarpe basse e una maxi borsa. La jumpsuit, da non confondersi con la salopette, è stata anche proposta in denim, per riproporla da quest'ultima variante, in modo da renderla meno classica e più alla moda.

Mi piace molto e ne ho diverse, racchiude l'eleganza alla praticità.
Per la stagione S- S 2014 ho acquistato questo capo del brand RINASCIMENTO (Made in Italy, che rimane sempre uno dei miei preferiti), jumpsuit con cintura abbinata e spacco altezza gamba (prezzo 79).

Jumpsuit variante bluette, RINASCIMENTO (Spring- Summer 2014)

A differenza della foto del catalogo, ho preferito un colore che significa eleganza: il NERO. Molto più versatile, soprattutto se si ha una carnagione molto chiara come la mia. Ho indossato la variante bluette e devo dire che su di me era come un' esplosione di blu, troppo acceso e appariscente, non molto pratico personalmente da indossare di sera. Questo secondo il mio gusto personale ,ovviamente. Nella variante color nero invece è tutto un altro effetto specialmente con gli accessori giusti!
 
Jumpsuit variante nero, RINASCIMENTO (Spring - Summer 2014)

Che differenza c'è tra una jumpsuit e una salopette?
La salopette nasce come tuta da lavoro, il che la rende un capo pratico, comodo e molto resistente, non a caso il tessuto tipico della salopette è il jeans o chiamato anche denim. E' un capo costituito da un paio di pantaloni, generalmente ampi, per facilitare i movimenti, che si uniscono a una pettorina con bretelle.
Come quasi tutto l'abbigliamento da lavoro anche la salopette è entrata a far parte del nostro abituale outfit, proposta in varie colorazione di denim o fantasia, con gonna al posto di pantaloni, può essere utilizzata nei modi più diversi, abbinata a un top crop (altro must have 2014) o ad una camicia a quadri per un look pin up! 

Salopette in denim, KAYLA

Io personalmente non amo molto questo capo se è in tessuto jeans, perchè su di me sembra troppo stile farm e quindi non ho neanche una salopette classica nel mio armadio, al contrario ne ho diverse con la gonna o a pantaloncini con stampa a righe o a fantasia.

Voto Must Have Spring - Summer 2014 - for LA JUMPSUIT - 9!

Voi, cosa avete nell'armadio? LASCIATE UN COMMENTO!

Divertitevi con eleganza

Vi ricordo che potete sempre cliccare sulle immagini per ingrandirle.

Fashion Photographer: Angelus Says
Mi trovate anche su:
INSTAGRAM - http://instagram.com/angelus_says
PINTEREST - http://www.pinterest.com/angelus_says/
TUMBLR - http://angelus-says.tumblr.com/

Non perdete il prossimo articolo! Aggiungetemi tra i "My Readers".

XoXo

Angelus Says

Nessun commento:

Posta un commento