domenica 31 agosto 2014

MUST HAVE SPRING - SUMMER 2014: CROP TOP & T-SHIRT PARLANTE.

Cari Lettori,
dopo aver parlato del must have Spring - Summer 2014, Jumpsuit (La JUMPSUIT - Post), oggi scriverò di un altra tendenza, che uso ormai da molto tempo e che ha preso piede, soprattutto quest'anno: CROP TOP & T-SHIRT PARLANTE.

Sono due argomenti, uno sul crop top e le sue caratteristiche, un altro sulla T-Shirt parlante, ma visto che spesso le due cose coincidono, ho preferito unirle in un solo articolo!
Parto subito dicendo che questa tendenza è molto vecchia, anche se è stata proposta quest'anno, le T-Shirt parlanti sono anni in commercio, il Crop Top di meno, ma resta comunque un cult, dato che dal 2012 c'è una ripresa della moda anni '50 e '60, che abbina questa maglia a una gonna a ruota a vita alta o minigonna, tipico dello stile di quel periodo, per non parlare del boom che ha avuto negli anni '90.

Il CROP TOP cos'è?
È un micro bustino o una canotta corta, sopra l'ombellico, per quest'anno abbinato a tubini o tute a due pezzi, per lasciare scoperti gli addominali alti.

A differenza degli anni '90, dove il crop top era usato per lasciare scoperto l'ombellico, da due anni la moda lo pretende affiancato solamente a gonne, shorts e pantaloni a vita alta, quasi sempre coordinati. Non rimangono scoperti l'ombellico e la pancia, ma solo una fascia di pelle sotto il seno. 
Per questa sua particolarità, se non siete magre, con una physique du role per questo capo e non avete addominali alla Rambo, evitatelo con i pantaloni a vita bassa, l'effetto pancetta che si vede non è molto piacevole! 
Pensato quest'anno per i capi a vita alta (secondo quanto dice la moda, io lo uso in entrambi i casi), cercate nel vostro armadio, jeans o pantaloni o gonne a ruota da abbinare. Io non lo prediligo molto con gli shorts in denim, osereste troppo a mio parere. Dato che questo outfit è stato creato apposta per concedersi a tutte, potete tranquillamente usarlo nello stile "vita alta". Io uso anche i BUSTIER CORTI o le BRASSIERE, ma questo non lo consiglio alle donne con un seno molto prosperoso, a mio parere sarebbe troppo volgare!
Attenzione, se avete la pancia evitate i pantaloni alti aderenti e i top crop semitrasparenti, magari in crochet, perchè credetemi vi faranno evidenziare moltissimo difetti e pieghe quando vorrete sedervi. Se vi sentite a disagio a scoprire anche solo una parte della pelle, potete sempre indossare una canotta al di sotto di quelle strette, o un body con le bratelline, l'importante è che siano abbinati!

Nel mio armadio posso trovare, posto giusto qualche esempio 

Crop Top in pizzo e trasparenze, Collezione Summer 2013, PIMKIE

Un modo per reinventare il Crop Top con le trasparenze:

Crop Top trasparenza mezze maniche, Collezione Spring 2014, 17.99PIMKIE

Bustier corti da usare con le gonne a vita alta:

Bustier Corto da abbinare al look Vita Alta, Collezione Summer 2012, INTIMISSIMI

Per quanto riguarda la T-SHIRT PARLANTE, sono le classiche T-Shirt o magliette, con una stampa "a scritta", quindi presentano delle frasi o anche una sola parola disegnata sulla maglia.
Le uso tantissimo, sono divertenti, si possono trovare colorate o semplici e spesso esprimono il proprio mood giornaliero o diventano un modo carino per far conoscere se stessi, agli altri!
Le scritte possono essere molteplici, grandi o piccole, colorate o nere. Nulla di meglio per essere originali con stile!

Nel mio armadio posso trovare, posto giusto qualche esempio 


Maglietta Stampa Testo "I PRETEND TO BE NORMAL...", Fall Winter 2013, 17.95STRADIVARIUS

Canotta Multicolor, "Don't Think too much", Collezione Summer 2013, TERRANOVA

Maglia stampata "Never say Never", Collezione Spring 2014, 12.99, TERRANOVA

Spesso in questi due anni ho trovato Crop Top con Scritte. È di tendenza abbinare questi due must have 2014!

Alcuni esempi...

Crop Top stampata, Collezione Fall Winter 2013, 9.95STRADIVARIUS


Felpa Crop stampata, "You Never Asked...", Collezione Fall Winter 2013, 17.95STRADIVARIUS
     
Voi, cosa preferite? LASCIATE UN COMMENTO!

Divertitevi con i messaggi

Vi ricordo che potete sempre cliccare sulle immagini per ingrandirle.

Fashion Photographer: Angelus Says
Mi trovate anche su:
INSTAGRAM - http://instagram.com/angelus_says
PINTEREST - http://www.pinterest.com/angelus_says/
TUMBLR - http://angelus-says.tumblr.com/

Non perdete il prossimo articolo! Aggiungetemi tra i "My Readers".

XoXo

Angelus Says

Nessun commento:

Posta un commento