domenica 31 agosto 2014

LA MIA PARTECIPAZIONE. CONTEST "FASHION ON THE ROAD" PER IL BRAND RINASCIMENTO.

Benvenuti Lettori!
Finalmente si inizia a far post seri.... Allora, tanto per dirne una, vi farò partecipi dei contest o mie partecipazioni sia per quanto riguarda la MODA che la FOTOGRAFIA.

In primis l'anno scorso c'è stata una iniziativa (molto remunerativa visto le partecipanti, per uno dei marchi che adoro), proposta da RINASCIMENTO Made in Italy. È uno dei brand della scelta marketing "Pronto Moda" (che significa: caratterizzata da una tempistica di produzione drasticamente ridotta, con uscite di prodotto ininterrotte e repentini riassortimenti). Tendo a precisare il concetto di "Pronto Moda" poichè ormai è una modalità di cui si servono quasi tutte le aziende di abbigliamento definite "commerciali". RINASCIMENTO affonda le sue radici nell’avventura imprenditoriale di Vittorio Tadei, fondatore di TEDDY SPA i cui marchi come CALLIOPE, TERRANOVA e appunto RINASCIMENTO sono nell'armadio del 99% delle ITALIANE. 

Iniziamo con calma... In sintesi hanno proposto a tutte le ragazze di cittadinanza italiana (dall'estero non si poteva) di partecipare al contest "FASHION ON THE ROAD", cosa comportava? Indossare un abito della collezione Primavera - Estate 2013, scattarsi una o più foto e inviarle alla loro email. Successivamente dei "giudici" avrebbero scelto le rispettive 10 vincitrici (senza ordine di categoria) per ogni singolo mese dall'inizio del contest, ossia, APRILE, MAGGIO e GIUGNO ed avrebbero inviato loro un buono acquisto pari a 100euro in un negozio a scelta del marchio. 
Io ho partecipato e dulcis in fundo HO VINTO IL LOOK DEL MESE DI GIUGNO.
Qui le foto:

Vincitrice Contest RINASCIMENTO, Mese di GIUGNO

Eccomi qua. Con un meraviglioso abito a rombi, bianco e nero (proposta must have dell'anno scorso e di quest'anno), la cui regina del Piper, Patty Pravo, mi avrebbe invidiato! Gli anni '50 - '60 hanno vissuto con questa scelta geometrica di tessuto... e come FOTOGRAFA sono riuscita a far risaltare l'abito piazzandolo su un grazioso sfondo rosso. 

Analizziamo un momento l'OUTFIT... ora alcune di voi si chiederanno:
1. DOVE POSSO INDOSSARE UN ABITO DEL GENERE?
2. SE NON SONO MAGRISSIMA NON RISALTERA' IL MIO GIROVITA?
Beh, rispondo così:
1. Questo abito mi è piaciuto per la sua semplicità e particolarità... non è un paradosso. Se osservate l'abito, noterete che il tessuto è sì tutto a rombi, ma il suo dettaglio, che lo rende unico, è l'effetto tubino con volants definito PEPLUM DRESS, ossia “abito a tulipano” che mette in evidenza il punto vita. Si tratta di una mise che tende a stringersi moltissimo sulla vita, per poi allargarsi con dei volants sui fianchi, fino a formare una corolla che ricorda quella di un tulipano. Da qui il nome. 
Lo si può indossare benissimo sia per un cocktail in un lounge bar, per una cena all'aperto o una discoteca retrò... per le serate a tema sarebbe perfetto. 
Personalmente (mi riferisco alla scelta del TESSUTO e la tipologia di ABITO) non lo consiglio di giorno. Non lo vedo un abito da tè o da passeggiata... a voi, poi, la scelta. Io l'ho indossato in due occasioni: una festa di laurea di sera e un cocktail, sempre serale.
2. Per il secondo punto, purtroppo, sempre a mio parere ovviamente, se non avete una vita stretta o normale e se non avete dei fianchi non eccessivamente pronunciati questo tipo di abito e di tessuto rischierà di non rendere giustizia alle vostre curve! Sembrerete troppo chiuse, come bloccate, essendo appunto una delle particolarità dell'abito quella di fasciare molto... Avendolo indossato in più di una occasione lo confermo, nonostante abbia dei fianchi un pò pronunciati, ho il così definito "vitino da vespa", che fa sì che questo genere di abito, un fac simile del tubino, faccia risaltare la mia figura, motivo per cui lo consiglio a tutte le ragazze con il mio stesso fisico... D'altra parte indossato da una ragazza magrissima, farebbe un brutto effetto lo stesso, poichè non tenderebbe a riempire quelle zone "pronunciate", tipiche dell'abito, ossia un pò sul seno e fianchi.

Le scarpe sono Miss Sixty Laraine Black/White Anke Strap

Ankle Strap, MISS SIXTY

E ho abbinato un braccialetto bianco e nero "disegnato" a raggi. Non ho aggiunto altro per non caricare troppo il vestito già particolare di suo. Al massimo avrei messo un punto luce... a chi piace osare una collana grande bianco/nero stile Kate Spade sarebbe perfetta.
Ma non è finita qui... perchè qualche mese dopo le VELINE di STRISCIA LA NOTIZIA in onda su ITALIA 1 hanno indossato il mio stesso outfit... Grande Piacere!

Puntata "Striscia la Notizia", Le VELINE, con il MIO OUTFIT

Vi ricordo che potete sempre cliccare sulle immagini per ingrandirle.

Fashion Photographer: Angelus Says
Mi trovate anche su:
INSTAGRAM - http://instagram.com/angelus_says
PINTEREST - http://www.pinterest.com/angelus_says/
TUMBLR - http://angelus-says.tumblr.com/

Non perdete il prossimo articolo! Aggiungetemi tra i "My Readers".

XoXo

Angelus Says

Nessun commento:

Posta un commento