domenica 31 agosto 2014

I ROSSETTI. PUPA - I'M.

Amici lettori,
oggi pubblicherò un articolo sul rossetto più "famoso" del momento: I'M di PUPA.

Ieri avevo scritto un post sul mascara Vamp!, cosmetico di questa casa produttrice nata in Italia, marchio Micys Company, che esporta i suoi prodotti in 70 Paesi nel mondo!
Tornando a noi, il 31 Maggio 2014 è scaduta la promozione che vedeva protagonista il nuovo rossetto di questo brand, I'M, una buona iniziativa per far testare al pubblico una new entry e vederne le reazioni.

Cosa si doveva fare? Beh, si doveva scaricare il coupon dopo aver aggiunto la propria email, compilando il questionario con i propri dati e selezionare la profumeria dove si desiderava comprare l'articolo al costo di 5, invece che 12,90 come suggerito dal sito.
Qui, l'immagine fac simile del coupon:

Coupon Fac-Simile, I'M, PUPA

Si può scegliere tra ben 40 colori, dai naturali (partedendo dal n° 100) ai fuchsia (finendo al n° 409).
Qui, l'elenco delle tonalità:

Elenco tonalità, I'M, PUPA

Elenco tonalità, I'M, PUPA

Pupa ha anche creato un mini test per consigliare quale tipologia di colore scegliere.
Il mio test personalizzato...

Test personalizzato, trova il tuo I'M, PUPA

Ovviamente era un suggerimento, io, che delle tonalità sul rosso uso solo Rouge Dior di Dior, ho scartato i consigli del test e ho fatto, come al solito, di testa mia. Avendo già molti rossetti, trucco che amo, ho acquistato i colori che mancavano nel mio beauty!
La mia scelta è stata:

I miei I'M, PUPA

Per le tonalità Naturali / Marroni
1) 100 Essential

Per le tonalità Albicocca / Corallo
2) 200 Frisky Coral
3) 202 Fab Apricot
4) 204 Lucky Coral
5) 206 Coral Dream
6) 207 Coral Bomb
7) 209 Hypnotic Coral (stupendo!)

Per le tonalità Rossi / Arancioni
8) 302 Sizzling Orange (dal colore di una arancia rossa!)
9) 308 Burgundy (meravigliosa tonalità, molto originale!)
10) 309 Rouge Noir (meravigliosa tonalità, molto originale!)

Per le tonalità Rosa / Fuchsia
11) 400 Pink Party (originale!)
12) 401 Fluffly Pink
13) 402 Candy Pink

Consiglio personale, evitate se non siete donne un pò in là con gli anni i colori fuchsia accesi... fate caso quando uscite, è il colore preferito delle nonnine di 70anni! Con tutto rispetto alle nonnine ovviamente... e per chi ha le labbra grandi, meglio evitare questa tonalità.

Li ho provati TUTTI e ho avuto buone e cattive sensazioni...
Intanto rapporto qualità - prezzo (se si tratta dei 5 del coupon) ottimo, il rossetto è dermatologicamente testato e paraben free.

Voglio citare quello che scrive il sito e discuterne:
"... esalta le labbra con una nuova dimensione del colore e una luminosità mai vista prima!
Intenso e puro è il rossetto che dalla prima applicazione definisce le labbra con un colore luminoso e altamente pigmentato per un risultato impeccabile.
Texture morbida, leggera e fondente che aderisce perfettamente per un effetto piuma e un comfort assoluto."

Concordo per quanto riguarda una texture morbida, il rossetto è facile da stendere già con una sola applicazione sulle proprie labbra e i colori sono molto intensi, un pò esagerato scrivere di una luminosità mai vista prima poichè le tonalità, sono sì molto colorate, ma non molto luminose (dipende dalla scelta dei colori). 
Dura abbastanza, anche se personalmente lo reputo un pò troppo "secco" come rossetto, forse doveva essere un pochino più cremoso, per questo vi consiglio di usarlo, magari dopo una passata leggera di burrocacao, per non farlo seccare in fretta, nonostante questo rimane un buon cosmetico! 
Lo consiglio soprattutto per le tonalità che ho scelto.
Qualche difettino... intanto dovete obbligatoriamente provarlo sulle labbra, quindi armatevi di pazienza e detergente, perchè dovete usare il tester! C'è una notevolissima differenza, per quanto mi riguarda, tra il colore della foto sul sito, del lipstick provato sulla mano e poi sulle labbra. Sono stata costretta a stenderli tutti per non sbagliare! 
I colori sono molto, molto simili, cambiano di una sola gradazione, il che rende un pò complicata la scelta se si predilige una categoria specifica. Io ad esempio provando il n° 200 dei coralli con il 400 dei rosa vedo una sottile differenza cromatica, mentre provando il n° 208 con il n° 209 non ne ho vista assolutamente nessuna! Il che ha fatto sì di provare e riprovare gli stessi rossetti...

Il mio parere resta comunque positivo, questo rossetto, oltre ad avere un contenitore futuristico come se fosse uno specchio, ha un rapporto qualità-prezzo molto soddisfacente, una pigmentazione delle tonalità molto appariscente, così da far esaltare il colore applicato, e la texture risulta molto comoda e precisa, per delle labbra rese ancora più voluminose. 

Ricordatevi che il make-up, Spring - Summer 2014, ha i colori tropicali. Il rossetto ha come colore cult l'ARANCIONE, seguono lampone e corallo. 

DOVE COMPRARLI. Ho fatto anche questa volta un tour generale, acquistato il rossetto i'm in diversi punti vendita, così da segnalarvi il negozio più economico dove poter andare a prenderlo a prezzo pieno.
Lo trovate da:

COIN al prezzo di euro 12.90
BEGHIN al prezzo di euro 12.90
DOUGLAS al prezzo di euro 11.95
LIMONI al prezzo di euro 10.99
SEPHORA al prezzo di euro 10.90
KUADRIFOGLIO al prezzo di euro 10.35
ACQUA & SAPONE al prezzo di euro 9.95

Questo è il link dove potete cercare gli ingredienti del vostro cosmetico, così da constatare quali sono nocivi o meno... non risparmiate sulla salute!

http://www.biodizionario.it/

E voi, CHE NE PENSATE? LASCIA UN COMMENTO!

Bye Bye I'M

Vi ricordo che potete sempre cliccare sulle immagini per ingrandirle.

Fashion Photographer: Angelus Says
Mi trovate anche su:
INSTAGRAM - http://instagram.com/angelus_says
PINTEREST - http://www.pinterest.com/angelus_says/
TUMBLR - http://angelus-says.tumblr.com/

Non perdete il prossimo articolo! Aggiungetemi tra i "My Readers".

XoXo

Angelus Says

Nessun commento:

Posta un commento