domenica 31 agosto 2014

MUST HAVE SPRING - SUMMER 2014: OCCHIALI DESIGN.

Cari Lettori,
come scritto nel mio primo post di "Presentazione", con un pò di ritardo, ma meglio tardi che mai, vi dirò quali, secondo il mio gusto personale, siano i must have veramente significativi della collezione Spring - Summer 2014.

Ma intanto chiariamo prima dei concetti fondamentali, che vi aiuteranno nella lettura dei post futuri:

1. Cosa si intende con must have? 
Beh, i must have sono quei capi o accessori che non possono mancare nel nostro guardaroba, secondo la stagione proposta! Di per sè, sono i consigli delle case di moda e dei loro blogger, su cosa indossare o meno nella stagione sponsorizzata. Io personalmente non ho mai considerato i must have come la Bibbia, ma più come una scelta personale... think different, be yourself!
Va bene sapere cosa va di moda, ma non fossilizzatevi o vi vestirete tutte uguali! Motivo per cui il mio motto è pensa diversamente, sii te stesso!

2. Cosa si intende per mood? 
Il significato iniziale è di umore... il nostro stato d'animo, l'atteggiamento di come ci alziamo la mattina, ed in moda rappresenta il modo di vestire e il concetto (umorale) che lo rappresenta. Noi ci alziamo con un "mood" e decidiamo il nostro outfit! Non a caso la mia prima citazione (quote) è stata:

Quando una donna dice "NON HO NULLA DA INDOSSARE!" quello che lei pensa in realtà è "NON C'E' NULLA QUI DENTRO CHE RAPPRESENTA QUELLO CHE VOGLIO ESSERE OGGI!"

3. Cos'è un outfit? 
È l'insieme dei capi e degli accessori, che noi scegliamo prima di uscire, per un qualsiasi motivo. Non è niente altro che il nostro abbigliamento.

Torniamo a noi!
Per quanto se ne dica, meteo e case di moda, è ancora primavera! Motivo per cui, analizzerò con voi, una tendenza che a mio modesto parere non passa mai e che è stata riproposta quest'anno: GLI OCCHIALI DESIGN.

Non sarà la lente quest'anno ad essere vincitrice di un look impeccabile, ma la montatura! Sia essa quasi invisibile, ossia quando compare in tutta grandezza la lente...

Lenti colorate viola, senza montatura Miu Miu

... sia essa disegnata nei modi più strani... 

Montatura Design, Dolce & Gabbana Fall Winter 2014

Più la montatura è elaborata, più diventa un cult Spring - Summer 2014! Le lenti proposte sono colorate, fluo (come già si usavano l'anno scorso)... insomma nulla di banale... 
Gli occhiali da diva Anni '60, alla Audrey Hepburn, che nascondevano il volto per non essere riconosciute...

Audrey Hepburn, Sunglasses

 ... sia i mitici occhiali di John Lennon a cerchio...

John Lennon, Sunglasses

... rappresentano quello che in definitiva è IL DETAIL, il particolare, di quest'anno per un look impeccabile. 
Io personalmente non amo molto la montatura "da diva", grande, con lenti che coprono il volto... è proposta ormai da molto tempo e francamente sarà che ho un viso piccolo, sarà che amo John Lennon, ho comprato un bel paio vintage di occhiali della Brooks Brothers, che per chi non sapesse è un brand nato a New York nel 1818, andava molto ma molto in voga negli anni '80 in Italia, famoso tutt'ora come abbigliamento presidenziale (proprio del Presidente della White House), nulla a che vedere con i Blues Brothers.

        

Nella mia collezione di occhiali (non li amo molto, preferisco i cappelli, ma ormai bisogna avere di tutto!), ho un paio vintage di Dior con lenti colorate azzurre, montatura invisibile a occhi di gatto (altro must 2014).


Cosa volere di più? Quindi chiedete alle vostre nonne, se hanno conservato gli occhiali da sole anni '60, o ai vostri nonni, per le lenti tonde, perchè il vintage, negli occhiali, è un cult!

Voto Must Have Spring - Summer 2014 - for OCCHIALI DESIGN - 10!

E tu, quale montatura preferisci? LASCIA UN COMMENTO.

Vi ricordo che potete sempre cliccare sulle immagini per ingrandirle.

Fashion Photographer: Angelus Says
Mi trovate anche su:
INSTAGRAM - http://instagram.com/angelus_says
PINTEREST - http://www.pinterest.com/angelus_says/
TUMBLR - http://angelus-says.tumblr.com/

Non perdete il prossimo articolo! Aggiungetemi tra i "My Readers".

XoXo

Angelus Says

Nessun commento:

Posta un commento