domenica 31 agosto 2014

(LA MIA) TENDENZA SPRING - SUMMER 2014: JEANS & POIS.

Cari Lettori,
passato bene il week end? Spero di sì!
Oggi avevo intenzione di pubblicare un articolo su una MIA TENDENZA Spring - Summer 2014, un must have che non è stato proposto (ancora) dalle case di moda: IL TESSUTO JEANS CON STAMPA POIS.

Il pois, ossia la stampa a pallini, quest'anno va ancora di moda (come dal 2011), però preferibilmente se i pallini in questione sono large e non small, come la moda degli anni '50!
Personalmente l'ho trovata una bella novità! Qualcosa di diverso dai fiori almeno! Polka dot pattern & jeans accoppiamento favoloso
Dico che questo must have non è stato ancora lanciato, poichè hanno proposto pochi capi per sondare il terreno e vedere la nostra reazione...
La mia è molto positiva, nel momento in cui i pois, però, non siano stampati in modo molto appariscente. In sintesi, bellissimi i pallini sui jeans, solo se non sembriamo dei dalmata!

Visivamente, forse rendo meglio l'idea, nel mio armadio posso trovare:

Smanicato in jeans con stampa pois, 19.90€, Spring - Summer 2014, TEZENIS



Ho abbinato questo gilet in jeans & polka dot pattern di TEZENIS (19.90, collezione flash Spring - Summer 2014) su una T-Shirt a maniche corte nera e colletto, del brand TERRANOVA con scritto "Keep calm and come to my party" (Fall Winter 2013), una minigonna in jeans plissettata con fascia di ecopelle del brand DENNY ROSE.
Consiglio: questo capo l'ho acquistato di una taglia più piccola, la misura cambia in base al seno, ma dovete rendervi conto del giromanica, deve essere attaccato all'ascella per avere un effetto "stretto" del gilet. Potete abbinarlo con un qualsiasi vestito, dato che il colore è molto chiaro (non come nella foto del catalogo).
Per uno stile biker & grintoso!

Apro una parentesi sui prodotti flash...
Cosa sono? Della serie non tutti sanno che... i prodotti flash, sono quegli articoli di abbigliamento o accessori, proposti per una collezione specifica, ad esempio, primavera, prodotti in pochissimi pezzi, per essere venduti subito e rimpiazzati da altri articoli della stessa tipologia. Quindi, il gilet in questione, era presente nel punto vendita per un mesetto - mesetto e mezzo, per poi sparire dalla circolazione. Io, fortunatamente ho avuto la prontezza di prenotarmi per prima, posso garantirvi che questo smanicato è volato dal negozio...

Oppure...
Giubbino jeans stampa pois, 35.99, Spring - Summer 2014, TERRANOVA

Giubbino jeans a pois del brand TERRANOVA (35.99, 74% cotone - 25% poliestere - 1% elastan) proposto per la collezione Spring - Summer 2014 acquistato immediatamente. Molto leggero, vestibilità perfetta! Io preferisco portarlo chiuso, motivo per cui l'ho acquistato in taglia M, un capo cool!

Jeans skinny a pois, 69.95€, Fall Winter 2013, MOTIVI

Jeans skinny a pois del brand MOTIVI (69.95), collezione Fall Winter 2013.
Comprato, indossato anche sabato. Tessuto morbido, fresco nonostante sia stato proposto per l'inverno, stampa meravigliosa addosso, come tanti puntini azzurri su sfondo blu e non preoccupatevi se siete un pò in carne, la stampa pois in generale non evidenzia molto i vostri difetti (per quanto riguarda il modello di jeans, vi spiego più avanti come portarlo)! Per un errore dell'azienda, quando ho ricevuto il capo a casa, invece di una taglia 42 italiana è arrivata una 44. Ultimo pezzo :'( ... Mi sono accontentata, in questo caso, quando uno skinny non è aderente (e sembra quindi più un pantalone a sigaretta), potete abbinarlo con una camicia a body (io uso una camica bianca con questo jeans) e una cintura. Un look impeccabile!

Cosa significa skinny?
Skinny deriva dall'inglese skin che significa pelle, quindi un pantalone che veste come una seconda pelle! È stretto lungo tutta la lunghezza della gamba fino alla caviglia, il che lo rende un modello molto sportivo. Sua particolarità è la piega alla caviglia per creare volume e far sì che lo possiate indossare con scarpe basse, come da ginnastica o ballerine. Non dona molto a chi ha i fianchi pronunciati, di per sè è perfetto per chi ha una silhouette snella... Io non sono snella, nonostante ho un pò di fianchi lo indosso lo stesso, copro con una maglia un pò più lunga la parte del bacino, oppure, come mi è capitato, provatelo in una taglia più grande!

Posso ancora trovare...

Pantalone alla caviglia con cerniere laterali pattern pois, 29.95 €, Summer 2014, STRADIVARIUS

A voi, piace? LASCIA UN COMMENTO!
  
Divertitevi con i pois!

Vi ricordo che potete sempre cliccare sulle immagini per ingrandirle.

Fashion Photographer: Angelus Says
Mi trovate anche su:
INSTAGRAM - http://instagram.com/angelus_says
PINTEREST - http://www.pinterest.com/angelus_says/
TUMBLR - http://angelus-says.tumblr.com/

Non perdete il prossimo articolo! Aggiungetemi tra i "My Readers".

XoXo

Angelus Says

Nessun commento:

Posta un commento