domenica 31 agosto 2014

GLI SMALTI. PUPA - LASTING COLOR & LASTING COLOR GEL.

Fan & Lettori,
dopo aver parlato degli smalti Nail Lacquer di Kiko, oggi scriverò un post su: LASTING COLOR & LASTING COLOR GEL di PUPA.

Di questo brand ho già ampliamente parlato, ho i loro nuovi rossetti, I'M (il post ROSSETTI I'M DI PUPA) & i loro Mascara Vamp! (il post MASCARA VAMP! DI PUPA).
Tornando agli smalti, i Lasting Color differiscono dai Lasting Color Gel, soprattutto per il loro finish. I primi più opachi e trasparenti, i secondi effetto vetro e intensi.
Analizziamo ogni categoria:

LASTING COLOR.
Sono smalti colorati, per avere delle unghie brillanti e dal poco intenso.
Hanno una asciugatura molto rapida, ma una sola passata non basta per far notare l'intensità della tonalità scelta. Purtroppo questi smalti, creati prima di quelli in gel, sono inferiori per qualità, a mio parere, e sono comodi per chi non vuole sforzarsi a passare lo smalto più volte e avere un risultato semitrasparente.

Vi spiego, alla prima passata le unghie asciugheranno tutto il colore e avrete quell'effetto "usura" tipico delle mani con uno smalto un pò datato, come se fosse stato applicato da una settimana. Ci vogliono almeno due passate di Lasting Color per ottenere un buon risultato e immediatamente sopra, come si sarà asciugato, una passata di top coat o credetemi, parlo personalmente per quello che ho provato io, lo smalto andrà via in men che non si dica! 
Ho contato che senza passare il top coat o uno smalto trasparente generico, questo nail enamel ha iniziato a sbeccarsi già dopo un giorno.
Altro problema l'ho avuto con il pennello. Non è così comodo. Personalmente le setole dei miei smalti Pupa, per questa categoria, invece di essere compatte, si aprivano e non riuscivo ad avere una perfetta stesura del colore sull'unghia.
Questo, sempre, ripeto, per la mia esperienza personale a riguardo.
Ho comprato, per fortuna, solo due Lasting Color. Dato che sono già piena degli altri smalti, ho acquistato giusto due colori che non avevo.

Pupa per Lasting Color propone ben 125 tonalità dal french manicure (n°001) al taupe (n° 917).

Io ho acquistato:

La mia collezione, Lasting Color, PUPA

1. 410, Eccentric Violet
2. 717, Fluo Green

Rapporto qualità - prezzo consigliato 6, mi sembra un pò esagerato, per questo smalto. Non vale assolutamente la pena acquistarlo, soprattutto a questo prezzo. Quindi evitate a mio parere questa tipologia.

L'unica cosa buona è che questo smalto non contiene: 
- Toluene 
- Formaldeide 
- DBP (dibutyl phthalate) 
- Canfora

LASTING COLOR GEL.
Sono smalti colorati, dal finish ultra brillante ed effetto vetro.
Creati dopo i Lasting Color, hanno rivoluzionato il significato per il brand Pupa di smalti, visto la delusione dei primi.
Il loro colore è intenso, riflette sulle unghie come se fossero finte, davvero ottimo.

Bisogna applicarlo con due passate abbondanti, la prima per stendere bene il colore e una volta asciugato passare la seconda per far risaltare di più la pigmentazione e creare l'effetto "unghie finte".

Anche in questo caso l'applicatore, seppur abbia 440 setole (come lo descrive il sito), non riesce a stendere bene il colore sulle mie unghie. Avrò anche unghie grandi, però mi sembra strano che non sia preciso questo pennello!

Una buona idea, se così si può definire, il colore BIANCO (n° 072) dello smalto! Credetemi che trovare uno smalto di color BIANCO è veramente difficile!

Le tonalità variano dal QuarzCrystal (n° 010) al Cranberry (n° 087)
Consiglio: prima di acquistare lo smalto, provatelo sull'unghia e aspettate che il colore si asciughi! Credetemi che spesso le tonalità sono molto diverse! Il n° 36, da color fragola è diventato arancio rosso neon!

Io ho acquistato:

La mia collezione, Lasting Color Gel, PUPA

Un totale di 16 smalti! Alcune colorazioni doppie. Nella foto manca solo uno smalto.
Sono:

1. 12, VIBRANT LIGHT
2. 13, SOUFFLE VELOURS
3. 20, PASSION FLOWER
4. 26, CALIFORNIA SOUL
5. 31, CHIC BOUDOIR
6. 36, ACAPULCO BAY
7. 47, AMBER SHINE
8. 53 x 2, PACIFIC BEAUTY
9. 54, BLUE SPLASH
10. 55, GLEAMING SEA
11. 56, BREAKFAST AT TIFFANY'S
12. 57 x 2, TURQUOISE OASIS
13. 58 VIRTUAL DREAM
14. SMOOTH APPLE

Rapporto qualità - prezzo consigliato 6.50, mi sembra un pò esagerato, anche per questo smalto. È migliore del Lasting Color, ma il prezzo di 6,50 rimane per la mia opinione, troppo alto per questo nail enamel.

Anche questa categoria non contiene: 
- Toluene 
- Formaldeide 
- DBP (dibutyl phthalate) 
- Canfora

DOVE COMPRARLI. Ho fatto, come sempre, un mini tour per individuare il punto vendita più economico. Trovate lo smalto da:

DOUGLAS al prezzo di euro 6.50 
COIN al prezzo di euro 6.40
CAD al prezzo di euro 5.16
ACQUA & SAPONE al prezzo di euro 4.99

Questo è il link dove potete cercare gli ingredienti del vostro cosmetico, così da constatare quali sono nocivi o meno... non risparmiate sulla salute!

http://www.biodizionario.it/

Tu, li hai usati? ASPETTO COMMENTI.

Smaltatevi!

Vi ricordo che potete sempre cliccare sulle immagini per ingrandirle.

Fashion Photographer: Angelus Says
Mi trovate anche su:
INSTAGRAM - http://instagram.com/angelus_says
PINTEREST - http://www.pinterest.com/angelus_says/
TUMBLR - http://angelus-says.tumblr.com/

Non perdete il prossimo articolo! Aggiungetemi tra i "My Readers".

XoXo

Angelus Says

Nessun commento:

Posta un commento