sabato 20 settembre 2014

(LA MIA) TENDENZA AUTUMN - WINTER 2014: THE PLUMES... COME VOLARE.

Gentili Lettori,
chi di noi non ha sognato almeno una volta di poter volare verso il sole come ha fatto Icaro?


Dedalo e Icaro, di Lord Frederic Leighton 

... però non proprio come lui, magari un pò più in basso e magari per poter soddisfare questa nostra fantasia abbiamo deciso di indossare le piume. E sì, il mio post di oggi sarà dedicato proprio a: LE PIUME. Come saper volare, con la fantasia, restando però a terra!

Avete visto qualche spettacolo di Burlesque? O anche solo il film con protagoniste Cher & Christina Aguilera?

Christina Aguilera con piume, Burlesque 

Ho amato i loro costumi, soprattutto la gonna di piume che indossava "Chri" in una sua performance.

Christina Aguilera interpreta Good Girl, Burlesque

Christina Aguilera costume di scena Good Girl, Burlesque

Quest'anno, come dall'anno scorso, le piume sono state proposte come detail di eleganza e stile, prendendo come modello il piumaggio degli uccelli.

Stilisti da Lanvin, Emanuel Ungaro ad Alberta Ferretti...

Cappello e cappotto di piume, Autunno - Inverno 2014, Lanvin

Cappello e cappotto di piume, Autunno - Inverno 2014, Lanvin

... hanno scelto di usare nelle loro collezioni questo particolare che fa sempre, almeno a mio parere, tendenza.

Da sinistra a destra: Collezione Autunno - Inverno 2014, Dsquared2, Alberta Ferretti, Marni 

Indossare le piume, è simbolo di libertà, distinzione, della ricerca di quel particolare per non passare inosservate ed essere sempre originali, senza però cadere nel cattivo gusto e nell'esagerazione.

Questo dettaglio deve essere ben armonizzato con l'abbigliamento e il mood che scegliamo, non dobbiamo puntare a mascherarci o peggio, coprirci interamente di piume! 
Piuttosto, scegliamo un look adatto per poter farci apprezzare al meglio!

Vi state chiedendo COME? 
Il mio consiglio è usare poche piume e solo per accessori o un solo capo di abbigliamento.

Non importa se sono vere o sono disegnate sui capi, l'importante è sobrietà, anche se stiamo indossando un pavone! 
Usate una maglia piumata, con sotto un pantalone o una longuette dal colore uniforme, possibilmente nero e delle scarpe a punta con tacco 10cm sempre da una unica tonalità! Oppure un cappello o un cerchietto, che copra la testa, senza far pensare che state indossando una cresta di gallo.

Immaginatevi di essere tornati agli anni 1920 - 1930, quando tutto era pieno di paillettes e bandeau di piume!


Marlene Dietrich, Shanghai Express (1932)

Evitate questo:


Jessie Matthews e il suo copricapo di piume

Puntate a ottenere questo:


Headband con piume, James Coviello
Bandeau di piume e perle

Potete usare degli accessori per accentuare la vostra femminilità...

Per i vostri detail:

Qualche esempio, la maschera proposta da ACCESSORIZE per la collezione Fall Winter 2013, che ho acquistato per Carnevale:

Maschera di piume, Fall Winter 2013, ACCESSORIZE

Potete applicare una spilla con piume in stile militare ad una vostra giacca, possibilmente tartan per darle un tocco di originalità in più! 

Le mie pin brooch:

Spille militari con piume

Ho comprato qualche anno fa anche questi orecchini di piume blu proposte sempre dal brand ACCESSORIZE, come potete notare li ho presi doppi! 
Dulcis in fundo, hanno usato questi earrings, nella loro variante nera, per il primo episodio della quinta stagione del telefilm SKINS. L'attrice che interpreta LIV MALONE li ha indossati.

Liv Malone indossa gli orecchini di piume nella tonalità nero del brand ACCESSORIZE, Episodio 01 Stagione 05, SKINS

Se volete puntare all'abbigliamento, un esempio che vi propongo, è la scelta del brand STRADIVARIUS, che l'anno scorso ha proposto una collezione di gonne piumate dai colori nero, rosa pastello e rosso granata.


Da sinistra a destra: gonna di piume color Rosso granata, Nero, Rosa pastello, 29.95€, Fall Winter 2013, STRADIVARIUS

Io, ovviamente, le ho acquistate tutte e tre! Non ho saputo resistere! E, ad essere sincera, ho acquistato due gonna in una taglia in più, M invece che S, appunto per avere delle piume con un effetto più gonfio, simile a quelle usate nei cabaret o nelle serate burlesque!

Non a caso poco tempo dopo, precisamente il 06.12.2013, come ormai mi accade spesso, le VELINE, del programma italiano STRISCIA LA NOTIZIA, in onda su CANALE 5, hanno indossato la variante rosa pastello, della mia gonna di piume!

Puntata di Striscia la Notizia del 06.12.2013, le VELINE con il mio OUTFIT, Gonna di piume color rosa pastello
Puntata di Striscia la Notizia del 06.12.2013, le VELINE con il mio OUTFIT, Gonna di piume color rosa pastello

Volate liberi.

E a te, piacciono le piume? LASCIA UN COMMENTO.

Vi ricordo che potete sempre cliccare sulle immagini per ingrandirle.

Fashion Photographer: Angelus Says
Mi trovate anche su:
INSTAGRAM - http://instagram.com/angelus_says
PINTEREST - http://www.pinterest.com/angelus_says/
TUMBLR - http://angelus-says.tumblr.com/

Non perdete il prossimo articolo! Aggiungetemi tra i "My Readers".

XoXo

Angelus Says

Nessun commento:

Posta un commento