lunedì 1 settembre 2014

LE MATITE PER OCCHI. KIKO - COLOUR KAJAL & SMART EYE PENCIL.

Amici Lettori,
dopo i miei problemi con Google+, finalmente ora ho la possibilità di pubblicare i miei post! L'estate è arrivata, meteo permettendo, ed io, come ogni anno, voglio scegliere un trucco colorato per illuminare le mie giornate. Preferisco utilizzare le matite per gli occhi agli eyeliner, che come avrete letto nei miei post, spesso sono ombretti in crema passati direttamente sulla palpebra. Per la stagione estiva, vi prego, evitate di truccarvi anche al mare! Siate acqua & sapone ed evitate trucchi waterproof resistenti, che fanno un danno non solo alla vostra pelle, ma anche al vostro look! Personalmente non amo vedere donne che si preoccupano più del loro aspetto che del divertimento! RILASSATEVI E' ESTATE! Quindi, trucco leggero per farvi sembrare fresche e ripeto COLORATEVI! Un modo a dir poco straordinario, pratico e veloce è usare le matite interne per occhi ad alta pigmentazione. Per questo motivo scriverò un post su una tipologia di matite che io amo molto del brand KiKo: COLOUR KAJAL & SMART EYE PENCIL.

Analizzerò le caratteristiche di ognuna, vi consiglierò nella scelta dei colori e della tipologia!

Intanto le matite per occhi si dividono in due categorie: KOHL & KAJAL.

La differenza fondamentale? 
Quello che cambia sono la consistenza e la funzionalità!

IL KOHL.
Uno dei cosmetici più antichi della storia, già nell’antico Egitto veniva usato per intensificare lo sguardo. Lo potete trovare in alcuni murales raffiguranti Cleopatra o alcune divinità. Per loro però, l'uso non era solo estetico, ma soprattutto pratico! La tecnica di delineare l’occhio e la palpebra con un colore scuro aveva, infatti, funzione protettiva del viso a causa dei raggi solari, ed anche per evitare che vi entrassero polvere ed altri agenti nocivi

Immagine raffigurante Nefertari

Noi, siamo abituati a vedere il kohl in una semplice matita, dove la polvere è stata pressata e mischiata ad altri ingredienti (spesso non hanno una texture pratica e funzionale), 

Immagine di Khol Pencil

...in realtà è una polvere, formata da pigmenti scuri naturali mista a talco, che offre un' ottima intensità, ma soprattutto, assicura una formidabile durata. 

Immagine di Khol in polvere

Ne esistono ancora alcuni in polvere con applicatore il feltro.

Immagine di Khol con applicatore

Bisogna stare molto attenti ad usare questo tipo di prodotto, poiché sbava molto al solo tocco. 

IL KAJAL.
La sua composizione chimica è identica a quella del kohl (galena, malachite, zolfo e grasso animale), ma ha una consistenza pastosa e non in polvere.Questo significa che si tratta di un prodotto molto più malleabile e sfumabile, ma anche meno resistente.

Si trova sia in forma pastosa, essendo l'India il paese di origine di questo cosmetico, le Indi conoscono ogni segreto. Loro preferiscono alla versione matita o matitona, 

Immagine di Kajal matitone

...usare quella in pasta con il suo appllicatore in vetro o legno. Solitamente, all’interno della confezione della versione in pasta, si trova anche una pietra di quarzo, che serve a trattenere l’umidità e a fare in modo che il prodotto resti intatto più a lungo. Un barattolino è praticamente interminabile, in quanto ne basta pochissimo e non si secca mai.

Immagine di Kajal indiano in polvere con applicatore

I cosmetici che propongo oggi sono tutti versione KAJAL.

KIKO - COLOUR KAJAL

È una matita khôl colorata ad alta pigmentazione per l'interno dell'occhio.

Come si presente Colour Kajal, KIKO

Facile da stendere all'interno dell'occhio o volendo ai bordi, tratto coloratissimo e davvero a lunga tenuta!
Ha un finish intenso e luminoso, per donare un make-up colorato e unico. 
Questa è in assoluta la mia matita colorata preferita! Ogni volta che la metto, tutti mi fanno i complimenti per il mio sguardo, che, grazie ai pigmenti, risulta brillante e molto appariscente!
Purtroppo, il colore si accumula all'interno del punto lacrimale, lasciando una pallina di colore, assolutamente non bella da vedere. Sbava decisamente poco sotto l'occhio, di più lateralmente! Quindi il mio consiglio è di darvi una occhiata allo specchio ogni tanto! 
Come sempre, abbino i colori di questa kajal al mio abbigliamento soprattutto a borse e scarpe!

Era precedente disponibile in 14 tonalità ultra accese, dal Bianco (n° 101) al Prugna (n° 114), al prezzo di 4.20. Ad oggi si trova negli stores e online a prezzo invariato, ma solo in 8 colorazioni. Devo ammettere che alcuni colori, ora fuori produzione, erano davvero favolosi tra questi il colore ARANCIONE e il colore LAVANDA.


Tonalità Colour Kajal, KIKO


Alcune tonalità di Colour Kajal, KIKO

Io ho acquistato i seguenti colori:

La mia collezione di Colour Kajal, KIKO

La mia collezione di Colour Kajal, KIKO

In ordine come da prima foto:

1) 101 BIANCO
2) 103 ARANCIONE
3/4) 104 x 2 ROSSO
5) 114 PRUGNA
6/7) 106 x 2 VIOLA
8) 107 LAVANDA
9/10/11) 110 x 3 TURCHESE
7) 111 x 2 VERDE MELA
8) 112 VERDE ERBA

COME SI USA?
Bisogna stendere la matita lungo la rima palpebrale interna, prima di truccare tutto l'occhio. Facile no? Se volete un effetto ancora più intenso, stendete lungo il contorno esterno della palpebra, tracciando una linea lungo le ciglia inferiori.

Valgono tutti i soldi che ho speso! Non a caso ho il Beauty pieno di queste matite! Mi piace colorare i miei occhi sempre in modo diverso, dare luminosità allo sguardo e giocare sull'effetto che può darmi questo make-up! Lo consiglio a tutti, possibilmente i colori più scuri a chi è più maturo.
Per il resto, avrete qualche altra cosa da poter abbinare ai vostri accessori!
Un consiglio, usatelo tutto l'anno, ma d'estate, soprattutto di pomeriggio e sera, evitate le temperature troppo alte!

Queste matite sono fortunatamente Paraben Free & Oftalmogicamente testate! 
Non risparmiate sulla salute!

SMART EYE PENCIL
È una matita in legno per interno e, come consigliato dal sito, anche esterno occhi dal colore normale.


Come si presenta Smart Eye Pencil, KIKO

Facile da stendere all'interno dell'occhio, non lo consiglio da usare esternamente, poichè il colore non si stende in modo confortevole e si incastra tra le pieghe interne e soprattutto il tratto non è lineare.
Il suo finish è colorato, in modo normalissimo, non è assolutamente intenso come il Colour Kajal, salvo, a mio parere, solo due tonalità, n° 812 & n° 813, che rendono l'occhio luminoso e pigmentato.
La sua tenuta è normale, anche se sbava molto ai lati dell'occhio.

Disponibile in 16 tonalità, dal Seta Dorato (n° 800) al Grigio Fumo (n° 815), al prezzo di 2.50

Tonalità Smart Eye Pencil, KIKO

Io ho acquistato i seguenti colori:

La mia collezione di Smart Eye Pencil, KIKO

La mia collezione di Smart Eye Pencil, KIKO

1) 800 SETA DORATO
2) 805 LILLA ACCESO
3) 806 x 2 VIOLA IRIS
4) 807 BLU INDIGO
5) 808 CERULEO
6) 809 AZZURRO PERLATO
7) 810 x 2 CARTA DA ZUCCHERO
8) 811 VERDE MIMETICO
9) 812 x 3 VERDE PRIMAVERA DORATO
10) 813 x 3 ACQUAMARINA
11) 814 x 2 GRIGIO PERLATO

COME SI USA?
Bisogna stendere la matita lungo la rima palpebrale interna, prima di truccare tutto l'occhio. Facile no? 

Il prezzo e la qualità sono soddisfacenti! Ho quasi tutti i colori, di alcuni anche doppi! Facili da usare, rendono meno delle Colour Kajal, ma sono ideali per chi vuole un look curato e semplice! Le consiglio a tutti quelli che amano sottolineare lo sguardo e amano il make up acqua e sapone!
Queste matite sono, anche loro, Paraben Free & Oftalmogicamente testate! 
Non risparmiate sulla salute!

E tu, cosa preferisci? Kajal o Kohl? LASCIA UN COMMENTO.

Vi ricordo che potete sempre cliccare sulle immagini per ingrandirle.

Fashion Photographer: Angelus Says
Mi trovate anche su:

Non perdete il prossimo articolo! Aggiungetemi tra i "My Readers".

XoXo
Angelus Says

Nessun commento:

Posta un commento