sabato 20 giugno 2015

LA MIA PARTECIPAZIONE. SHOOTING FOTOGRAFICO #MODELFORADAY PER IL BAND CHIC & POP.

Gentili Lettori,
a breve io (ed il mio blog) andremo finalmente in vacanza! Meritatissima! Ma prima... non potevo lasciarvi con il desiderio di scoprire cosa mi è capitato dopo aver vinto, in un solo giorno, con ben 290 like, il contest #modelforaday per il brand Chic & Pop
L'articolo di oggi sarà dedicato appunto al mio: SHOOTING FOTOGRAFICO #MODELFORADAY BY CHIC & POP.

In una email inviata a me e ad un'altra ragazza (vi ricordo di leggere il mio precedente articolo CLICCA QUI) hanno spiegato cosa dovevamo portare e dove presentarci. Vi allego:

"Buongiorno ragazze,
vi scrivo perché siete due delle tre vincitrici del contest di Chic&Pop. Complimenti.

Vi do le direttive per il vostro premio:

1) Vi aspettiamo mercoledì 10 giugno presso Villa Italia (http://www.villaitaliapadova.it/) alle 9.30
2) Lì incontrerete Elena che ci legge in cc, la responsabile dell’organizzazione dell’evento, che sarà felice di assistervi durante la giornata.
3) Alle 9.45 sarete truccate dalla nostra truccatrice ufficiale e subito dopo inizierà la seduta di shooting con la fotografa ufficiale di Chic&Pop.
4) Vi chiediamo la cortesia di dirci le vostre taglie e il vostro numero di scarpe (vi consigliamo di portarvi comunque delle scarpe con il tacco)
5) Elena sarà felice di consegnarvi la Gold card di Chic&Pop che vi consentirà di avere per sempre lo sconto del 20% su tutti i nostri prodotti
6) Al termine dello shooting, Chic&Pop sarà felice di offrirvi il pranzo a Villa Italia

Vi preghiamo di confermarci la vostra presenza perché nel caso non poteste esserci saremo costretti a contattare le ragazze che sono arrivate dopo di voi.
Restiamo in attesa di un vostro gentile riscontro."

Dopo alcune domande mi hanno detto che dovevamo portare tre paia di scarpe di colore neutro (nero, bianco e rosa) alte e basse. Intimo di colore neutro (nero, bianco e rosa). Le nostre unghie dovevano essere senza smalto, a meno che non le avevamo già con una applicazione di gel, per renderle neutre e quindi essere noi modelle il più simili possibile.

Non esistendo una classifica vera, noi tre finaliste, Angela (io), Giulia e Vanessa eravamo alla pari. 

Vincitrici Concorso "Model for a Day", CHIC & POP

Inizialmente avevano pensato di fotografare una di noi a settimana all'arrivo dei nuovi capi della collezione (prima, seconda e terza settimana di Giugno). Si è poi deciso diversamente. Io e quella che in teoria era la seconda classificata, abbiamo posato lo stesso giorno. 

La scelta di unire il nostro shooting è stata voluta da una delle organizzatrici del contest che desiderava da molto tempo provare, quello che definisco scherzosamente, il "twin set"! Ossia far foto con ragazze somiglianti fisicamente e vestite in modo simile, così da proporre la stessa stampa o lo stesso modello in colori differenti, pubblicizzando al meglio il marchio e il suo stile. 
Anche se, ad oggi, non ho ben capito dove assomigliavo all'altra ragazza (vedere le foto per credere)!

Il giorno 10 giugno 2015, io e l'altra vincitrice, di nome Giulia, ci siamo presentate alle ore 9.30 (casualmente ero puntuale) nel posto indicato. Ero in sandali con una valigia piena di scarpe nella location dal nome "Villa Italia" nella mia città.

Brochure "VILLA ITALIA"

Già conoscevo il luogo per le sue feste in piscina, ma non ero mai salita nelle zone da giorno, nè nelle stanze da letto e nemmeno nella sala da pranzo! 
Un posto molto tranquillo, dove poter stare rilassati, immersi nel verde!

Arrivati tutti, siamo saliti in una stanza lasciata disponibile appositamente per noi. Eravamo anche in ritardo!

Stanza Backstage

La prima tappa, obbligatoria, è stata trucco ed acconciatura!
Ho pensato: "Addio! Solo per restaurarmi ci metteremo 3 ore!". 
Ero un pò intimidita, essendo lì da sola, senza nessuno a sostenermi, ma soprattutto ero molto curiosa, non avendo mai visto il mio viso molto coperto dal make up! 

La nostra truccatrice è stata Danijela Brozovic. Lei è make up artist professionista da otto anni e make up artist ufficiale del brand Chic & Pop.

Cosmetici della Make up Artist
Mentre l'altra ragazza era nelle mani della parrucchiera, mi sono lasciata coccolare, per così dire, dato che non riuscivo mai a guardare in sù a causa delle mie ciglia lunghissime, da Danijela.

Il trucco è stato molto facile da realizzare, o almeno penso! 
Ho chiesto consiglio direttamente a lei su come ricrearlo e che cosmetici ha usato.

Per il mio make up:
Fondotinta: MAC ProLongwear
Correttore: MAC Studio sculpt
Cipria: MAC Prep+prime transparent finishing powder
Occhi: ombreti-Naked 3 e Screenface palette
Mascara: MAC Opulash optimum black
Sopracciglia: Anastasia Beverly Hills BROW WIZ medium brown
Blush: Face Noco Baggio
Labbra: MAC Pro longwear Lipstic color Unchanging

Ha iniziato dando pennellate di fondotinta liquido sul viso, coinvolgendo orecchie, occhi e labbra. Nessuna zona vuota, quindi, anche i contorni erano coperti. Stessa cosa per collo e decoltè. Credo abbia effettuato due o tre passate. Lo strato di trucco, per le foto, doveva essere compatto ed omogeneo.

Poi ha passato il correttore per togliere occhiaie e difetti; per il contorno del viso e zigomi è stato usato anche il blush al fine di scolpire le guance. 
Per creare le zone di ombra e un leggero contouring sul naso ha usato un ombretto di tonalità naturale, un pò più scuro della mia pelle. Successivamente una spennellata di cipria per fissare il tutto. 

Arrivata agli occhi, ha scurito le sopracciglia, ha usato gli ombretti sul rosa antico scuro per creare lo smokey eyes ed infine ha passato il contorno occhi con tanto mascara per sottolineare lo sguardo sfumandolo con un cotton fioc. 

Ultimo, ma non ultimo, le labbra. Colorate di un rosa confetto molto basico. 

Foto di Backstage, Prova Trucco

Per le unghie, realizzate dalla parrucchiera, è stato usato uno smalto della Essence Cosmetics di colore malva.

Successivamente i ruoli si sono scambiati! 

Foto di Backstage, Hair Stylist & Make up Artist
La parrucchiera si è dedicata al mio disastro! Essendo una riccia naturale con dei capelli lavati il giorno prima vi lascio immaginare come erano gonfi... grazie umidità! Fortunatamente c'erano loro che mi sistemavano! 

La scelta dell'acconciatura è stata miaNon riuscendo a vedere in ordine la mia testa, non essendo nel mio modo di essere, ho richiesto una pettinatura anni '50, stile Pin-Up, con capelli un pò gonfi sul davanti, e tutti spostati su un lato!

Essendo l'altra ragazza bionda con capelli a ondine sulle spalle non volevo fare da copia, ma in nero! E a mio parere il risultato è stato molto soddisfacente!

Siamo riuscite a finire in un'ora e mezza! Tutto questo mentre la fotografa ufficiale, Marta Viola, ha scattato qualche foto del "prima e dopo". Il nostro backstage!

Intanto erano arrivati i vestiti... 

Foto di Backstage, Gli Abiti

...io cercavo di stare ferma, ma la curiosità di vedere cosa avrei indossato prendeva il sopravvento! Volevo mantenere il mio stile elegante ma giornaliero ed essendo l'altra ragazza molto più alta di me, ho avuto la scusa perfetta per provare gonne ed abiti! 
Noi vincitrici al termine abbiamo potuto tenere, come regalo, alcuni di questi indumenti usati durante lo shooting!

Foto di Backstage, Prova Abbigliamento

Abbiamo avuto 5 cambi d'abito tutti fotografati in posti diversi all'interno della Villa.
Gli outfit saranno proposti uno ad uno nel corso di questo mese e successivi (dopo le mie vacanze) per capire come abbinare certe tipologie di abbigliamento e per quale occasione indossarli. 
Nel mentre trovate le foto sia sulla pagina facebook del brand Chic & Pop (in seguito saranno anche sul loro nuovo sito):


sulla mia pagina di facebook:


sul mio instagram:



Avendo concluso intorno all'una e mezza iniziavamo a sentire un leggero appetito. Ci siamo fiondati in sala dove il brand ci ha offerto il pranzo.
Io, non essendo una modella professionista, ho sempre apprezzato il cibo come nutrimento ahaha LOL! Ho ordinato pollo al curry e gelato con gli smarties! Dopo tutta quella fatica, soprattutto il cado e le passeggiate con i tacchi lo meritavo un dolce!

Pranzo Villa Italia

Pranzo Villa Italia

Terminato il pranzo organizzatrice, make up artist, fotografa ed io abbiamo aspettato il proprietario del brand per la consegna del mio premio (uguale per tutte).

Regali della Vincitrice, CHIC & POP

Tessera oro con sconto del -10% a vita su tutta la merce (promozioni escluse) e 5 gift card dal valore di 20euro l'una da spendere nel negozio Chic & Pop!
Potete immaginare come ero contenta quel giorno!
Ovviamente le gift card le ho già spese tutte!!!

Staff, Modelle & Villa Italia

Brand: CHIC & POP
Models: Angelus Says & Giulia
Official Photographer: Marta Viola
Official Make-Up Artist: Danijela Brozovic http://www.danijelabrozovic.com/
Location: Villa Italia

Prossimamente i miei outfit e da Settembre vi aspetto per la mia collaborazione come fashion blogger ufficiale per Chic & Pop!

Vi ricordo che potete sempre cliccare sulle immagini per ingrandirle.

Mi trovate anche su:
FACEBOOK - https://www.facebook.com/pages/Angelus-Says-TDBY/873111869393511
INSTAGRAM - http://instagram.com/angelus_says
PINTEREST - http://www.pinterest.com/angelus_says/
TSU - http://www.tsu.co/angelus_says
TUMBLR - http://angelus-says.tumblr.com/

Non perdete il prossimo articolo! Aggiungetemi tra i "My Readers".

XoXo

Angelus Says

2 commenti:

  1. bellissima esperienza complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille! sì è stata un'altra esperienza da togliere alle "cose da fare nella vita" hehehe

      Elimina