martedì 10 marzo 2015

COLLEZIONI DA EVITARE. CALZEDONIA PRIMAVERA - ESTATE 2015.

Gentili Lettori,
quest'anno la Primavera è iniziata un pò in anticipo, almeno dove abito io e questo significa, comprare calze nuove da sfoggiare con i miei outfit.
Sapete bene che adoro questo tipo di dettaglio, molto femminile e seducente.

A riguardo però, ho brutte notizie e scrivo appunto questo post, per sconsigliare, chi non lo avesse ancora fatto, di acquistare la COLLEZIONE PRIMAVERA - ESTATE 2015 DI CALZEDONIA, per la categoria COLLANT.

Tutta contenta, ho guardato il catalogo online e ho notato grandi differenze riguardo gli articoli proposti. Nulla a che vedere con quelle precedenti, molto meno colorate, ma più particolari.

Inizio come sempre ad acquistare i primi collant, ma fin da subito mi accorgo che qualcosa non va!


Foto dal catalogo, Primavera - Estate 2015, CALZEDONIA

Nella foto potete notare un paio di collant, che ho anche acquistato doppi, proposti addirittura per il catalogo, già rovinati e fatti indossati alla modella.

Rispetto l'anno scorso, la ditta ha proposto calze di 20 denari; il che significa indossare carta velina. Tessuto molto meno resistente e più facile quindi da smagliare o rompere!!! Questo perchè hanno prodotto molti pezzi in retina, così delicata, che basta nulla per rovinarla.

Così è stato.

Il giorno successivo ritorno in negozio per farle cambiare, ma non è che sia finita qui!

Ritorno a casa e... punto a capo! Collant sempre rovinati!
La commessa mi segnala che il problema è della macchina che produce le calze e di riportarle indietro per cambiarle un'altra volta.

Oltre a infiniti giri avanti e indietro non vi dico la benzina per cambiare solo dei collant!

Ho spiegato alla commessa che non mi è mai capitato in oltre dieci anni di shopping di ritrovarmi a fare queste cose!
Insieme abbiamo visto e aperto i collant, di cui ben due paia erano rovinati come le ha aperte lei, alla fine sembrava tutto ok e ne ho trovato un paio che pensavo fossero decenti.

Di nuovo ritorno a casa, li riprovo... ma... ECCO LA PRESA IN GIRO: se le calze si vedono "sfuse", quindi tolte dalla confezione e passando semplicemente una mano sotto, non si notano tutte le righe di smagliature e alle volte anche piccoli buchi che lascia la macchina! Quindi... ritorna in negozio a farle cambiare di nuovo!

Questo miei cari non solo per un paio, o per una tipologia, ma per quasi tutti i tipi che vendono ad esclusione dei microfibra pesanti! Quelli ovviamente più difficili da rovinare!

Anche se...
Ho acquistato queste:


Foto dal catalogo, Primavera - Estate 2015, CALZEDONIA

Il primo paio, nonostante fosse in microfibra, come l'ho indossato con i tacchi, si è rovinato. Si sono formati due buchini ad altezza alluce e non per le unghie! Queste tipologie si devono così tirare che non lasciano un minimo di tessuto al piede per potersi muovere. Dicono le commesse che si allargano usandole, ma non è proprio così.
Il secondo, beh, state attenti alla stampa che vi propongono! Io non li ho aperti e ho avuto un mappamondo non proprio bello da vedere. Completamente diverso dal catalogo.

Ho provato anche a cambiare negozio, girando per tutta la mia città, ma, o davano collant rotti oppure rovinati. Non se ne è salvato uno!

ATTENZIONE! Hanno proposto per questa collezione Primavera - Estate 2015, un paio di collant a pois in grigio cenere già presentato, nello stesso identico colore e fantasia, nella Primavera - Estate 2014. E sapete cosa ho notato? Il tessuto è completamente diverso! Quello del 2015 molto più delicato e leggero del 2014! Facile in questo modo far sì che le calze si rompano e dover ricorrere all'acquisto di un altro paio!

A riguardo ho specificatamente chiesto di segnalare questa cosa ai responsabili dicendo testualmente: "Invece di pagare Julia Roberts un sacco di soldi per una pubblicità dove fa vedere le gambe, siete pregati di fare articoli di qualità o avete perso una vostra cliente che in dieci anni non si è mai lamentata dei vostri articoli. Se questo sarà lo spirito per le collezioni successive, darò i miei soldi ad altre case di moda!".

Signori, non è possibile pagare dieci euro di calze e trovarsi con collant sfilacciati! Piuttosto le mettessero a quattro euro e chi si accontenta, si accontenta!

Ma sentite cosa mi hanno detto oggi! STATE ATTENTI!

Vado in un altro negozio CALZEDONIA, specifico cosa mi è capitato e la commessa, non solo scocciata mi dice: "Quelle che lei vede come smagliature è in realtà il filo non tirato correttamente della calza. Può darsi che la colpa dipenda dalle sue unghie o dalle sue cuticole che tirano il filo, dovrebbe tirarlo al fine di non avere questo problema.", ma, all'acquisto, extra, di un altro paio di collant, la commessa NON METTE IL VECCHIO SCONTRINO DEL RESO NELLA NUOVA BUSTA D'ACQUISTO!!!. Me ne sono accorta solo a casa, purtroppo. In questo modo, se non siete clienti abituali e vi ritrovate a provare nella vostra stanza l'articolo, che nonostante i controlli in negozio è fallato, non ve le cambierà nessuno, perchè non avete lo scontrino!

INUTILE COMMENTARE LA PRIMA CITAZIONE. Le ho risposto a dovere, non è possibile che una persona (nel mio caso le mie mani sono perfette, cosa che ha anche visto questa "commessa") acquista dei collant e deve stare attento alle sue cuticole!
Specifico che ho anche detto "sono collant per donne reali non per le bambole!".

Le calze che ho cambiato oggi, dovrò andarle a cambiare domani!

ATTENTI AI VOSTRI ACQUISTI.
QUESTA COLLEZIONE, FOSSI IN VOI, LA EVITEREI.

Uno di voi si potrà chiedere, come mai acquisti ancora da loro? E beh, la risposta è facile. Purtroppo per questa Primavera - Estate, Goldenpoint ed altre marche hanno proposto pochi collant e quindi mi ritrovo priva di novità! Facendo poi tango argentino... necessito di novità!

E tu, hai avuto la stessa situazione? LASCIA UN COMMENTO.

Vi ricordo che potete sempre cliccare sulle immagini per ingrandirle.

Fashion Photographer: Angelus Dei

Mi trovate anche su:
FACEBOOK - https://www.facebook.com/pages/Angelus-Says-Think-Different-Be-Yourself/873111869393511
INSTAGRAM - http://instagram.com/angelus_says
PINTEREST - http://www.pinterest.com/angelus_says/
TUMBLR - http://angelus-says.tumblr.com/

Non perdete il prossimo articolo! Aggiungetemi tra i "My Readers".

XoXo

Angelus Says

3 commenti:

  1. Condivido assolutamente tutta la tua vicenda!!
    Ma altri collant, se riesci, li vendono anche al supermercato, hai fatto dei tentativi lì?
    Oppure delle mercerie gestite da privati dovrebbero avere qualcosa.
    In extremis.... negozi dei china?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Elena,
      è successo anche a te da calzedonia? Io mi trovo molto bene con Goldenpoint, ma ultimamente non fanno più molte calze per la primavera e quindi devo ripiegare su altre marche! I collant del supermercato sono sempre a tinta unita e cerco articoli più particolari. Per quanto riguarda il made in china non sono solo contraria, ma anche allergica! Inizio ad avere irritazione se indossi tessuti cinesi. Resto comunque basita dalla scarsa qualità dei prodotti. Se spendessero meno in pubblicità e di più in tessuti decenti forse avrebbero più ritorni economici seri.

      Elimina
    2. In realtà non è accaduto a me, ma ho sentito dire anche dalle mie parti che questa collezione sia di scarsa qualità... Peccato che sia solo futile marketing: si ha bisogno di qualcosa che però è prodotta per durare un'inezia... e così si è costretti a consumare altro denaro e altro tempo.
      Viviamo in tempi in cui il denaro vale più della gente...ed è sbagliato

      Elimina