venerdì 27 febbraio 2015

I NEGOZI DA EVITARE. N°1: M. (da indovinare) ONLINE.

Cari Lettori,
ogni tanto mi segnalano negozi online dove poter acquistare i miei outfit.
Gli articoli che seguiranno questo saranno tutti incentrati su un unico punto: NEGOZI DA EVITARE. Quei "negozi" sia fisici che online dove è meglio non spendere i nostri soldi!

Il primo di una lunga serie è quello di M. ONLINE
Hanno segnalato la mia pagina e dato che vogliono denunciarmi per diffamazione, nonostante i fatti devo proteggere l'identità di questa azienda che... truffa!

Da sempre affezionata a questo brand di alta moda, posso trovare nel mio armadio molti capi dedicati a loro. 

Ma, e dico ma, attenzione a dove comprate!
Sì perchè, come consigliatomi, ho acquistato, non nel loro negozio in città, perchè ormai chiuso da anni, bensì nel loro negozio online, ed ecco quello che mi è capitato.

Ho effettuato ben quattro acquisti online da loro. Premettendo che il pagamento in contrassegno (molto più sicuro per evitare le truffe) costi ben 8 euro. 

L'ultimo, che prevedeva l'arrivo di una gonna è stato una bella truffa! 

All'inizio ti inviano in piena tranquillità gli articoli, poi iniziano a inviarti veri pacchi! 

Vi consiglio di registrare sempre con il telefonino o altro l'apertura di un acquisto online così da tutelarvi nel momento in cui ci siano problemi!

Io l'ho fatto e sentite cosa mi è capitato.

Ordino una gonna che cercavo da tempo. 

Arriva il pacco sigillato, 


Pacco all'arrivo, come consegnato dal corriere.



...prendo il mio bisturi e lo taglio come sempre, ovviamente tutto documentato, 


Pacco sigillato aperto da me, senza nessuna manomissione

...apro l'interno del pacco, e... dulcis in fundo... cosa trovo? Mezzo metro di carta velina nera attorcigliata! 


Come si presenta il pacco all'apertura
Come si presenta il pacco tutto scartato

Pensando che la gonna in questione si trovasse all'interno, inizio a togliere il primo strato superiore e... la gonna non c'era! C'erano solo tre strati di carta velina nera che facevano volume!

Contatto in maniera tempestiva il gruppo M. al loro servizio online. Mi chiamano al telefono, li richiamo io e spiego l'accaduto, gli segnalano che non ho buttato via il pacco nè la loro custodia nera dove spediscono la merce. Gli segnalo che non ci sono segni di manomissione da parte di nessuno e su loro e mia richiesta gli invio foto, video e RIPETO gli invio foto e video, e leggete quali scuse mi scrivono oggi dopo oltre una settimana dall'accaduto:

"Gentile cliente,

dopo accurata analisi della sua contestazione, di seguito le comunichiamo le nostre conclusioni:

analisi:
- peso del pacco - verifica all'origine coerente con presenza contenuto
- peso del pacco confezionato - identico per tutte le pesate nel percorso dal magazzino, ai successivi hub, fino al momento della consegna (documentazione SDA)
- verifica del suo video - visibili fasi di spacchettamento, apertura, visione di un pacchettino coerente con presenza della gonna all'interno, ma assente il momento della verifica effettiva all'apertura della carta sul medesimo pacchettino
- verifica sulle foto: sono state scattate in un luogo differente, con ogni evidenza in un momento successivo (pavimento, carta accartocciata e danneggiata, quantità di carta incoerente con video)
- verifica su foto: il pacchetto interno è del tutto differente rispetto a quello presente nel video

conclusione:
ci vediamo costretti a non dare seguito alla sua contestazione basandoci sulla documentazione che ci ha fornito, in quanto incoerente e vistosamente "ricostruita" in una fase successiva.
Ci riserviamo di valutare ulteriore documentazione che lei ci voglia inviare e ci auguriamo che comprenda pienamente il valore dell'accurata analisi sulla documentazione inviataci e l'inevitabile conclusione di tale processo con il diniego del rimborso.

Le porgiamo cordiali saluti"


Visione di un pacchettino coerente? Peccato che non posso inserire qui il video altrimenti vi avrei fatto vedere!

QUI LE IMMAGINI TRATTE DAL VIDEO CHE HO FATTO MENTRE APRIVO LA SCATOLA E CHE HO INVIATO AL GRUPPO MANGANO! NON SONO DI OTTIMA QUALIT
À MA IL RISULTATO È SEMPRE QUELLO.












Tutta una montagna di scuse per non rimborsarti! Nè la gonna, nel mio caso, nè ovviamente il contrassegno e sapete bene quanto costa un articolo di questo marchio!

Cosa fare in questi casi? Potete sporgere denuncia alla polizia postale, sia online che direttamente in una delle sedi in città, ma prima che vi diano una mano, se non si tratta di migliaia di euro, potete tranquillamente mettervi l'anima in pace e rassegnarvi nell'aver perso i vostri soldi.

NEGOZIO DA EVITARE: M. ONLINE.

A voi le conclusioni.

E tu? Hai avuto una esperienza simile? LASCIA UN COMMENTO.

Vi ricordo che potete sempre cliccare sulle immagini per ingrandirle.

Fashion Photographer: Angelus Dei

Mi trovate anche su:
FACEBOOK - https://www.facebook.com/pages/Angelus-Says-Think-Different-Be-Yourself/873111869393511
INSTAGRAM - http://instagram.com/angelus_says
PINTEREST - http://www.pinterest.com/angelus_says/
TUMBLR - http://angelus-says.tumblr.com/

Non perdete il prossimo articolo! Aggiungetemi tra i "My Readers".

XoXo

Angelus Says

6 commenti:

  1. Che truffa!!! Da condividere, assolutamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara elena,
      indescrivile il senso di presa in giro quando, dopo aver chiamato tu immediatamente e dato la tua disponibilità, inviando video e foto, ti rispondono in quel modo!
      RIDICOLA l'affermazione de "le foto del pacco sono state fatte in un'altra stanza" perchè ovviamente in camera mia c'era poca luce e RIDICOLO pretendere che il pacco scartato debba essere identico a quello sistemato nella confezione! Tra le altre cose avevo chiamato al loro telefono appunto per spiegare cosa fosse successo! E che le foto gliele avrei inviate al mio ritorno a casa, casualità dopo nemmeno mezzora dall'arrivo del pacco sono dovuta andare via restando fuori per due giorni! Piena comprensione in quel momento, ma poi...
      SCONSIGLIO ASSOLUTAMENTE QUESTO NEGOZIO ONLINE SOPRATTUTTO PERCHÈ PERDETE BEI SOLDI. Da furbi i primi 3 o 4 acquisti non ti danno problemi e poi... quando ti fidi... ecco cosa succede!!! Non finisce qui. E la delusione che un marchio serio come dovrebbe essere quello di MANGANO non solo non aiuta un cliente abituale, ma dopo più di una settimana risponde in quel modo.

      Elimina
    2. A distanza di qualche giorno, ricondivido questo tuo post: deve girare parecchio, a mio avviso ;)
      Anche perché la risposta che ti è stata data non sta né in cielo né in terra, chiama striscia la notizia, magari aiuta

      Elimina
    3. Cara Elena,
      ho aggiunto le foto tratte dal video che ho inviato al gruppo così ti do ulteriore conferma di che truffa è stata. Striscia la notizia che potrebbe fare? Ormai qui non ti aiuta nessuno, nemmeno, penso, la polizia postale. L'unica cosa che posso fare è diffondere, come hai detto tu, la notizia a più persone possibili.

      Elimina
  2. Che brutta disavventura!!!
    Non ho mai comprato su questo sito ma certo non dev'essere stata una bella esperienza per te...

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eleonora!
      Sì, è stata proprio una brutta situazione! Spero non capiti a nessun altro, perchè averei preferitò dare i soldi in beneficenza e non farli intascasare al gruppo MANGANO.
      Se ti va segui il mio blog e aggiungiti nel gruppo MY READERS.
      A breve scriverò un altro articolo su un altro brand che ha fatto anche di peggio!
      A presto!

      Elimina