giovedì 5 febbraio 2015

GLI OMBRETTI. KIKO - WATER EYESHADOW

Ciao Lettori,
il mio post di oggi sarà dedicato al make up, precisamente agli ombretti, che colorano non solo le nostre palpebre, ma soprattutto i nostri outfit! 
Mi riferisco in particolare a quelli del brand KIKO MILANO, ormai brand fisso del mio blog: WATER EYESHADOW.

Vi ricordate del mio post, dove elencavo le categorie di ombretti? COME SCEGLIERE GLI OMBRETTI.

Bene, date un'occhiata, perchè questo tipo proposto da KIKO rispecchia più di una caratteristica.

Si presenta in una confezione quadrata molto carina, non grandissima, dotata di specchio, pratica, quindi, anche per essere portata nella nostra borsetta, per un ritocco dell'ultimo minuto.


Contenitore Water Eyeshadow, KIKO MILANO

Questo ombretto è versatile, si può usare sia da asciutto che da bagnato, è molto pigmentato e facile da applicare con i giusti pennelli!

Oftalmologicamente testato
Pareben Free

La texture è morbida, un pò polverosa, ho notato usando il n° 226 (pietra di luna) che per accentuare il colore dovevo passarne un bel pò sulla palpebra, forse perchè era la prima volta che lo utilizzavo ed anche da bagnato il colore restava immutato, però ammetto che l'effetto cromatico era favoloso

Applicando un contrasto tra il n° 226 e un ombretto in polvere argentato della PUPA, i miei occhi sembravano venire direttamente dallo spazio! 

Ipotizzo dunque che il problema che possiamo trovare all'inizio sia dovuto per primo al fatto che l'ombretto è nuovo e quindi la base in cui risiedono polveri sferiche si possa apprezzare al meglio dopo averlo consumato un pò e per secondo al tipo di colore che scegliamo. 
Se optiamo per un colore chiaro dovremo calcare un pò più del solito perchè da asciutto l'effetto è quasi trasparente!

A riguardo, la mia preferenza resta sempre quella di non bagnarlo, poichè una volta inumidito e questo capita a tutti i colori, con acqua o con il Mixing Solution (non si nota di molto la differenza), l'ombretto assume un effetto metallico, che non apprezzo in alcune tonalità, ma lo rende più durevole durante la giornata. 


In genere uso questo ombretto sulla parte inferiore della palpebra, ossia quella mobile, per poi sfumare con degli ombretti in polvere o con i COLOUR SPHERE EYESHADOW sempre del brand KIKO MILANO, per esaltare di più i colori e il contorno dell'occhio, grazie all'effetto smokey eyes.

Il rapporto qualità prezzo è discreto 8.90 a prezzo pieno, potete trovarli alle volte scontati. La gamma di colori è davvero molto soddisfacente, 32 tonalità luminescenti: dal n° 200 (champagne) al n° 231 (nero).

Tonalità WATER EYESHADOW, KIKO MILANO

Io ho acquistato i seguenti colori:


La mia collezione WATER EYESHADOW, KIKO MILANO

1) 203 BORGOGNA
2) 209 VERDE OLIVA
3) 210 VERDE PRIMAVERA DORATO
4) 212 SMERALDO
6) 216 GIALLO
7) 217 MANDARINO
8) 218 POMPELMO ROSA
9) 219 ROSA FENICOTTERO
10) 224 LAVANDA
11) 225 BLU INDIGO
12/13) 226 PIETRA DI LUNA x 2

Li adoro tutti! Aspetterò per trovare altre tonalità, ma questi sono nella top ten dei miei ombretti preferiti! Soprattutto il n° 226 che ho acquistato doppio!

Colorare con stile!

E tu, li hai già provati? LASCIA UN COMMENTO.

Vi ricordo che potete sempre cliccare sulle immagini per ingrandirle.

Fashion Photographer: Angelus Dei

Mi trovate anche su:
FACEBOOK - https://www.facebook.com/pages/Angelus-Says-Think-Different-Be-Yourself/873111869393511
INSTAGRAM - http://instagram.com/angelus_says
PINTEREST - http://www.pinterest.com/angelus_says/
TUMBLR - http://angelus-says.tumblr.com/

Non perdete il prossimo articolo! Aggiungetemi tra i "My Readers".

XoXo

Angelus Says

Nessun commento:

Posta un commento