domenica 30 novembre 2014

I MIEI OUTFIT. COSA INDOSSARE PER LE FESTE NATALIZIE 2014? PAILLETTES Vs ORIGINALITÁ.

Buone Feste Lettori,
ahimè per motivi di salute ho perso un pò di tempo e quindi, questo mese, ho scritto veramente poco! 
Non preoccupatevi, sto già meglio! 
Il mio articolo di oggi, sarà dedicato alla scelta del mio OUTFIT per queste FESTE NATALIZIE 2014!

Quest'anno le case di moda si sono riunite per proporre tutte lo stesso must have: LE PAILLETTES!

Sì, lo confermo, il vero trendy è il brillare come le luci degli addobbi!

Ma sarà proprio così?

Io, personalmente, ho deciso di essere più originale! 
Sapendo che in ogni negozio troverò solo questa scelta, ossia lustrini, fili colorati, lurex e affini, ho deciso di inventarmi il mio OUTFIT DI NATALE!

Andiamo in ordine!

Avevo già scritto sul trucco natalizio ideale SCINTILLI-AMO. MAKE-UP PER LE FESTE!

Intanto, potete scegliere quello che vi piace di più, a vostro gusto, l'importante è che sia rosso, per un tocco di stile in più bordeaux oppure oro! Per questo Dicembre, il color oro rispetto l'argento è molto trendy!
Se vi piace brillare, sarete perfetti e alla moda, indossando un qualsiasi capo che contenga brillantini, ma soprattutto paillettes!

Qual è la differenza tra paillettes e brillantini?
Vi spiego subito!

Le paillettes o lustrini sono sono piccoli dischi di materiale plastico colorato che, grazie al foro centrale, vengono applicate su abiti ed accessori, al fine di ottenere un effetto luminoso e brillante.
Il suo periodo di maggior utilizzo è stato negli anni settanta (quindi assolutamente di moda in questa stagione 2014) quando esplose la moda delle paillettes e degli strass grazie anche al mood glam degli abiti delle band rock! O delle presentatrici in tv!

I Glitter o brillantini sono piccolissimi frammenti di ossidi e/o metalli, delle dimensioni massime di 1 mm², dipinti con colori iridescenti, in grado di riflettere la luce nei vari colori dell'arcobaleno.

Tornando a noi...
Potete puntare su tanti look diversi se sceglierete questo mood per le vostre feste! E ricordate, non importa essere ricoperte da lustrini o glitter, l'importante è avere anche solo un capo o un accessorio, perchè è sempre il dettaglio che fa la differenza

Alcune mie proposte per il vostro look...

Se preferite un total outfit paillettes potete scegliere tra:

Abito Luce, Collezione Autunno - Inverno 2014, MANGANO. Trasparenze e lustrini oro! Un vero abito cult! Un pò proibitivo per il prezzo pari a 609, ma sarete sicuramente al top!

Abito Luce, 609, Collezione Autunno - Inverno 2014, MANGANO
Abito Luce, 609, Autunno - Inverno 2014, MANGANO

Per qualcosa di più economico e alla portata di tutti, potete scegliere l'abito proposto da Tally Weijl, Collezione Winter Party 2014, in paillettes nere.

Abito paillettes nere, 39.95, Winter Party 2014, TALLY WEIJL

Per chi non vuole esagerare, si può sempre scegliere di indossare anche solo un capo di abbigliamento luminoso. Vi propongo:

Tuta paillettes, Collezione Feste 2014, STRADIVARIUS. Potete notare che solo la parte superiore è decorata, restando così alla moda ed eleganti.

Abito Tuta paillettes nere, 45.95, Feste 2014, STRADIVARIUS

Abito paillettes bustino color rosa, Collezione Winter Party 2014, TALLY WEIJL

Abito paillettes rosa, 35.95, Winter Party 2014, TALLY WEIJL

Oppure puntare su:

Top crop paillettes oro, proposto anche nella versione color grigio scuro, Collezione Inverno 2014, PIMKIE

Top crop paillettes oro, 24.99, Autunno - Inverno 2014, PIMKIE
Top crop paillettes grigio scuro, 17.99, Autunno - Inverno 2014, PIMKIE

Bandeau paillettes nella variante oro, nero, argento, Collezione Winter Party 2014, TALLY WEIJL


Bandeau paillettes oro, nero, argento, 12.95, Winter Party 2014, TALLY WEIJL

Canotta paillettes oro, Collezione Fall Winter 2014, BENETTON

Top paillettes oro, 34.95, Fall Winter 2014, BENETTON

Tutto da abbinare con una gonna nera vita alta a ruota o un pantalone in ecopelle nero!

Per restare in tema, potete sempre puntare sugli accessori. Vi propongo:

Pochette rigida paillettes oro, Collezione Fall Winter 2014, BENETTON

Pochette applicazioni oro, 44.95, Fall Winter 2014, BENETTON

Oppure, ballerine con tacco paillettes oro, Collezione Feste 2014, STRADIVARIUS

Ballerine con tacco glitter oro, 39.95, Feste 2014, STRADIVARIUS


Se, invece, volete essere più originali, puntate al mio OUTFIT
PERLE al posto di PAILLETTES!

Io non amo molto lo stile hippy anni '70, che ha preso ormai piede per questo Autunno - Inverno 2014. Preferisco le perline o le perle! Molto più delicate e soprattutto più eleganti e di classe!
Non ci posso fare nulla! Ormai lo sapete, il mio blog usa la moda, restando alla moda, ma con originalità!

Ho ridotto la scelta di quello che indosserò in queste feste a sole due opzioni, 

la prima:











la seconda:

ho preferito un abito in pizzo color cipolla ricoperto di perle a contrasto del brand MANGANO...

Una foto pubblicata da Angelus Says (@angelus_says) in data:


Abito Mendes con perle, Autunno - Inverno 2013, MANGANO

... abbinato a dei tronchetti open toe color grigio in pizzo, strass e perle, del brand ROBERTA FARC per GOLDEN PARTY. Tutto abbinato a dei guanti lunghi color cipolla e delle calze velate color grigio chiaro.

Tronchetto open toe, Golden Party, ROBERTA FARC

E tu? Cosa hai deciso di indossare in queste feste natalizie? Quale outfit preferisci? LASCIA UN COMMENTO.

Vi ricordo che potete sempre cliccare sulle immagini per ingrandirle.

Fashion Photographer: Angelus Says

Outfit 2
Abito - MANGANO
Scarpe - ROBERTA FARC per GOLDEN PARTY

Mi trovate anche su:
INSTAGRAM - http://instagram.com/angelus_says 
PINTEREST - http://www.pinterest.com/angelus_says/ 
TUMBLR - http://angelus-says.tumblr.com/ 

Non perdete il prossimo articolo! Aggiungetemi tra i "My Readers".

Alla prossima!

Jingle Bells Jingle Bells 
Angelus Says

mercoledì 19 novembre 2014

(LA MIA) TENDENZA AUTUMN - WINTER 2014: ECOPELLE & MATELASSÈ.

Cari Lettori,
noi abbiamo sempre bisogno di stile e soprattutto di originalità. Eccovi accontentati! L'articolo che pubblico oggi tratta di un must have sempre di moda, ma che ripropongo in modo originale per questo Autunno - Inverno 2014, l' ECOPELLE in MATELASSÈ.

L'ecopelle ormai lo conosciamo tutti da anni, quel tessuto che a vista sembra sia pelle ma che in realtà è soltanto plastica. Viene definito anche fintapelle o pelle sintetica. Si forma poichè viene spalmato con resine poliuretaniche che gli danno l'aspetto di pelle naturale o del cuoio. 
Uno dei suoi pochi pregi è che costa infinitamente meno della pelle! Ahimè, però, tende a rovinarsi più velocemente, dato che non si conserva a lungo nel tempo essendo un derivato del petrolio (da qui il suo caratteristico odore di plastica). Ma per chi ama gli animali o per chi vuole risparmiare, è perfetto!

L'originalità del mio post è quello di dar rilievo al fatto di usare l'ecopelle come tessuto del matelassè! 

Vi chiederete a questo punto di cosa stia parlando, ebbene, il matelassè (o tessuto martellato) non è niente altro che un particolare tipo di tessuto, in cui, a macchina, si crea effetto di trapunta e di leggera imbottitura grazie alla diversa collocazione delle trame. Viene prodotto in seta, raso o lana con diverse proporzioni di cotone voluminoso, o tessuti sintetici formando il particolare motivo piqué in rilievo. 
Il matelassè viene impiegato per la realizzazione di vestaglie e giacche da donna, e per scopi decorativi, oppure, più comunemente, lo troviamo sul nostro materasso!

Il bello della moda è anche questo, trovare uso pratico a tutto!
Adesso che vi ho spiegato cosa sia l'ecopelle e il matelassè vi darò qualche informazione per poterli inserire nei vostri outfit!

Intanto, vorrei aprire una piccola parentesi, il matelassè è il tessuto della borsa più famosa al mondo: la CHANEL 2.55 che deve il suo nome all’anno e al mese in cui venne lanciata sul mercato, febbraio del 1955. 


Borsa 2.55 Original, CHANEL

Questa borsa è la più famosa creata da Chanel. La realizzò seguendo il suo sogno di una moda pratica e visivamente semplice, infatti, la ideò con doppia catena (scelta insolita per l’epoca), per indossarla come tracollina, avendo così le mani libere e pronte all'uso. 

La prima versione, aveva una chiusura rettangolare, chiamata “mademoiselle lock” e due semplici catene, che Coco scelse ispirandosi ai portachiavi usati dai custodi dell’orfanotrofio in cui aveva vissuto la sua infanzia. L’interno, costituito da doppia patta, era colore bordeaux come le divise dei bambini orfani. Stranamente, non era presente il logo della maison.
Una storia sulla vita della stilista, racconta inoltre, che nei comparti interni la sua creatrice tenesse da un lato le lettere d’amore e nella patta posteriore i soldi.

Alla fine degli anni ’80, Karl Lagerfeld, rivisitò il design di questa borsa, aggiungendo la chiusura dotata di doppie C incrociate fra loro ed intrecciando una striscia di pelle alla catena. Questa versione prese il nome di “2.55 Classic Flap” (conosciuta anche come “2.88″), come si chiamano ancora oggi.

Karl Lagerfeld Vs Chanel

Differenze tra 2.55 Original, CHANEL & 2.88 Classic Chanel, KARL LAGERFELD

Se volete acquistarne una sono disponibili in svariate grandezze: mini 1.450, small 1.700, “east west” (più larga delle altre)1.370, medium 2.450, jumbo 2.550, maxi jumbo 2.700 (o jumbo XL, produzione discontinua). 

Nel 2005, in occasione dei 50 anni della borsa, Lagerfeld la propose nuovamente sul mercato, ma con il nome “2.55 Reissue“, riportando alla luce la prima versione realizzata da Madame Chanel. 
La Chanel 2.55 può essere considerata a tutti gli effetti un investimento per la vita, visto la sua qualità e il fatto che non passerà mai di moda! Soldi ben spesi dunque!

Chiusa parentesi. Ritornando al mio articolo, quello che prima era un uso limitato, se parliamo solo del disegno o troppo costoso se parliamo di haute couture, nel 2014 il matelassè in tessuto ecopelle può essere acquistato da tutti noi e possiamo sfoggiarlo nei nostri outfit!

Alcuni esempi, nel mio armadio posso trovare:

Borsa Chanel Clifftop, 50Primavera - Estate 2013, KOCCA
Borsa Chanel Clifftop, 50€, Primavera Estate 2013, KOCCA

Borsa Chanel Clifftop color Turchese & color Corallo, Primavera Estate 2013, KOCCA

Borsa Matelassè, 29.95, Autunno - Inverno 2012/2013, TALLY WEIJL

Tronchetti impunturati Matelassè, 59.95, Autunno - Inverno 2013/2014, MOTIVI

Oppure possiamo puntare sull'abbigliamento, come la proposta di MICHAEL KORS:
Giacca pelle e catene Matelassè Chanel, MICHAEL KORS

Come potete notare, ogni borsa o capo di abbigliamento è facile da abbinare ed usare. 
Si può scegliere in base al colore, come ad esempio abbinare una borsa in ecopelle matelassè corallo con un vestito di seta bianco per un look da bambolina, oppure indossare una giacca catene e matelassè per un look rock, ma sempre elegante!

Quindi, ricordatevi di Coco quando troverete qualche borsa o capo di abbigliamento in matelassè e pensate al suo stile e alla sua eleganza!

Per essere insostituibili, bisogna essere unici!

Ecopelle + Matelasse = Voto 10

E tu? Hai già qualcosa nel tuo armadio in matelassè ed ecopelle? LASCIA UN COMMENTO.

Vi ricordo che potete sempre cliccare sulle immagini per ingrandirle.

Fashion Photographer: Angelus Says
Mi trovate anche su:

Non perdete il prossimo articolo! Aggiungetemi tra i "My Readers".

Alla prossima!

CoCo
Angelus Says

mercoledì 12 novembre 2014

(LE MIE) LEZIONI DI STILE. LEZIONE #1: COME AVERE UN ARMADIO ORDINATO CON POCHE E SEMPLICI REGOLE.

Gentili Lettori,
ecco l'enorme differenza tra me e una fashion blogger
IO non mi limito a far vedere i miei outfit (cosa che potete trovare SOLO sul mio profilo INSTAGRAM, PINTEREST e TUMBLR), oppure a scrivere sui prodotti che mi inviano per farne buona pubblicità. IO scrivo di moda e di conseguenza i miei articoli, non banali post, servono a voi, uomini e donne, per rendervi più sicuri nella vostra scelta di uno stile, seguendo, a chi interessa o meno, i must have del momento. IO vi consiglio sempre su un mio gusto personale, tendo a ribadirlo, su cosa scegliere e come sceglierlo per migliorare, anzi valorizzare la vostra persona, senza mai tralasciare il vostro pensiero e il vostro stile. 
Praticamente propongo il mio blog come un vero e proprio negozio dove "acquistare" solo quello che vi può realmente interessare ed aiutare!

Spero vivamente che nessuno mi segnali più come "spam" al fine di bannarmi un'altra volta, solo perchè il mio blog è più seguito di altri! A proposito, come vedi, chiunque tu sia, l'ho riaperto e nonostante mi abbia fatto perdere tutti i miei precedenti lettori, non mi hai sconfitto! Il verde come fard non dona a nessuno!

Torniamo a noi, oggi inizierò i miei articoli su "LEZIONI DI STILE", piccoli consigli personali su come scegliere ed abbinare i capi e qualche suggerimento su dove acquistarli. Praticamente vi farò fare shopping mentale! Divertente no? Vi chiarirò le idee e vi aiuterò passo passo. 
Spero abbiate letto il mio articolo GUIDA AI SALDI 2014 per poter affrontare al meglio quello che scriverò oggi.

La prima lezione sarà totalmente dedicata ad un enorme problema che mi affligge ormai da anni: COME AVERE IL MIO ARMADIO IN ORDINE?! Una postazione ordinata, sicuramente migliorerà la vostra scelta per il vostro outfit e mood giornaliero!

COSA METTO OGGI?

Beh, grande enigma! Cosa butto? Cosa tengo? Nemmeno Shakespeare avrebbe avuto il coraggio di porsi questo dilemma! Eppure in tanti, e credetemi tanti anni di shopping, riuscirò a darvi qualche utile consiglio! Soprattutto vi renderete conto di quanti vestiti abbiamo comprato e che abbiamo letteralmente dimenticato perchè riposti in modo errato nel nostro guardaroba!

Prima domanda: C'È QUALCOSA CHE NON USO PIÙ O NON MI ENTRA?

Se la risposta ad entrambe le domande è sì, vi do un consiglio diretto e non contestabile: PRENDETE E REGALATE TUTTO! Attenzione, non ho detto buttare ho detto regalare! 
Non c'è nulla di meglio che dare agli altri, vi farà sentir sicuramente meglio! Mettete tutto in uno scatolone e chiedete a qualche amica se vuole prendersi qualcosa, o anche ai vostri parenti, non siate egoisti, perchè alla fine sono cose che occupano spazio senza motivo
Pensate a quello che potrete fare più tardi, shopping o anche solo organizzare meglio il vostro guardaroba. Oppure portate tutto in parrocchia o nei cassonetti per la raccolta degli abiti da dare ai poveri. Credetemi ve ne saranno grati! Per i più intraprendenti, esistono siti online che vi permettono di vendere o anche solo scambiare qualsiasi cosa di cui volete disfarne. FATELO! Con il ricavato avrete anche un budget per i nuovi acquisti.

Se la risposta ad entrambe le domande è no, vi dico subito, non mentite! Lo so benissimo che c'è qualcosa che non usate, non vi piace o non vi entra più. Inutile che negate, non mi imbrogliate! Fatevi coraggio e fate cosa ho detto, a meno che non abbiate una cantina o una mansarda, insomma un posto dove potete portare degli scatoloni con le vostre cose dentro!

Seconda domanda: QUANTO È GRANDE IL MIO ARMADIO?


ARMADIO DA STAR, SARAH JESSICA PARKER

Lettori, tutti noi vorremmo un guardaroba come quello delle star e magari qualcuno anche ce l'ha, ma siamo sinceri, io al momento ne sono sprovvista e devo trovare sempre spazio nuovo peggio del tetris! Parlo io, è vero, che ho sei ante di armadio di cui due a cabina, però per me è sempre poco spazio, alla fine sono io qui che scrivo di moda! (Battuta ironica!) Parto dal presupposto che tutti noi abbiamo almeno una sola anta, così per chi ne avesse di più, i miei consigli sarebbero più facili da seguire.

Terza domanda: COSA MI SERVE?

Obbligatoriamente ci sarà qualcosa di indispensabile da dover sempre tenere nel nostro armadio! Se fa freddo un giubbotto o un cappotto, se fa caldo dei pantaloncini! Insomma qualcosa che noi, in quella determinata stagione, useremo per la maggior parte della settimana! Quindi prendete un foglio di carta, una penna, e scrivete rispondendo a questa domanda cosa è necessario che ci sia nel mio armadio per questa stagione? Dedicatevi almeno quindici minuti a rispondere. Fatto? Bene. Vi sorprenderà la risposta!

Per me l'essenziale in questa stagione autunno - inverno è:
- un cappotto o una giacca
- un cardigan
- due paia di pantaloni
- un paio di jeans
- quattro maglie a maniche lunghe
- un vestito a maniche lunghe
- un cappello
- una sciarpa
- un paio di guanti

Ecco qui il vero essenziale! Certo, tenendo presente che l'intimo stia in un cassetto del comodino e che abbiate una scarpiera! Ripeto questo è ciò che in realtà abbiamo bisogno. Peccato che la realtà è ben diversa perchè solo di cappotti io non ne ho uno... ma per far spazio funziona così!

Quarta domanda: COME SISTEMARE?

Come detto nel post precedente, in verità, a noi serve ben poco per sopravvivere! Ma nel mio caso io ho fin troppo. Intanto, per chi non può tenere tutte le stagioni nel proprio armadio, vi conviene acquistare dei contenitori di plastica per inserire l'abbigliamento di riserva, oppure quelle buste dove basta aspirare l'aria per poter tenere tutto sigillato ed occupare il minimo spazio! Ricordate che sotto al letto, occhio non vede cuore non duole! Tutti i modi e gli accessori per poter far spazio sono sempre ben accetti!


BUSTE SALVASPAZIO CON ASPIRATORE

Dobbiamo seguire dei punti fondamentali per poter "sopravvivere" al caos:

1. Posizionare le maglie, i pantaloni, i cardigan... tutti su un ripiano apposito. Quindi sapremo, ad esempio, che nel primo ripiano ci saranno le maglie, nel secondo i pantaloni e così via.


ARMADIO SISTEMATO PER CATEGORIE

2. Posizionare l'abbigliamento per lunghezza. Cosa intendo? Mettere sul fondo maniche lunghe o pantaloni lunghi, insomma tutto quello che è "più lungo" e sopra le maniche 3/4 e così via.

3. Suddividere e ordinare per colore. Dobbiamo avere la pazienza di mettere l'abbigliamento in ordine, in base al colore (per i più precisi anche per tonalità), così sarà più facile la nostra ricerca.


PUNTO 3: DIVIDERE PER COLORE

4. Scegliere in base alla nostra necessità. Come scritto sulla terza domanda, cosa mi serve? Dobbiamo mettere prima di tutto l'abbigliamento che sappiamo useremo di più! In questo modo sarà facile da prendere al mattino!

Deve essere tutto visibile.

Tutto qua. Questa è la base per avere un armadio ordinato e pratico!

ATTENZIONE! Piccoli consigli:
1. LAVATE SEMPRE, ANCHE SE È NUOVO, QUELLO CHE AVETE COMPRATO.
2. NON BUTTATE I VESTITI NELL'ARMADIO UNA VOLTA USATI, MA ABBIATE LA PAZIENZA DI RIPORLI IN ORDINE!
3. STIRATE! COSÌ DA POTER DIMINUIRE IL VOLUME DEGLI ABITI E AVERE PIÙ SPAZIO!

Questo sarà il vostro risultato: un armadio ordinato e una risposta più veloce alla domanda: "cosa mi metto oggi?!".


Spero di avervi aiutato con questa prima LEZIONE DI STILE.

E tu? Hai problemi con il tuo armadio? LASCIA UN COMMENTO.

Vi ricordo che potete sempre cliccare sulle immagini per ingrandirle.

Fashion Photographer: Angelus Says
Mi trovate anche su:

Non perdete il prossimo articolo! Aggiungetemi tra i "My Readers".

Alla prossima!

XoXo
Angelus Says