venerdì 31 ottobre 2014

MUST HAVE AUTUMN - WINTER 2014: EAR CUFF.

Fan & Lettori,
il freddo è arrivato, ma lo affronteremo, grazie ai miei post, sempre con stile ed eleganza!

Mi soffermerò, in questo articolo, soprattutto su una tendenza di accessori che ha preso piede da qualche anno, precisamente dall'estate 2013 e che quest'anno è diventato un vero must have: GLI EARS CUFF.

OMG, cos'è questo nome strano? Ear Cuff?
Per definizione è un gioiello, precisamente un solo orecchino, che si aggancia al padiglione auricolare (la parte più alta dell'orecchio) appoggiandosi sul lobo. 
Quindi può essere portato da chiunque visto che non è necessario avere il buco alle orecchie.

Preciso però, che l'Ear Cuff si dividono in due categorie:
1. Con chiusura, quindi è necessario avere il buco alle orecchie e l'accessorio avvolgerà a semicerchio il vostro orecchio.
2. Senza chiusura, quindi non è necessario avere il buco alle orecchie e l'accessorio si aggancia ad uncino dietro il vostro orecchio.

Gli EARS CUFF prendono ispirazione dai tipici orecchini indiani, dotati di una catenina che parte dalla clip arrivando fino ai capelli, circondando tutta la parte superiore dell'orecchio. 

Erano molto IN negli anni '90, anche se si proponevano come semplici cerchietti da attaccare sulla parte superiore del padiglione. 
Oggi sono stati riproposti in maniera più elegante e soprattutto più grande!

Ear Cuff anni '90

Esistono diverse versioni degli Ears Cuff, da quelle super appariscenti...

Ear Cuff, Look da Star

... a quelle più adatte per un look rock!

Ear Cuff, Look Rock

Ma il vero Ear Cuff 2014, quello che CONSIGLIO a tutti è quello con gli STONES! Ossia quello con le pietre siano Swarovski o semplicemente zirconi, l'importante è che siano brillanti, appariscenti ed originali!

Ear Cuff, Autunno - Inverno 2014, MANGO

CONSIGLIO: questo accessorio, per valorizzarvi al massimo, deve essere portato con una acconciatura che lasci vedere l'orecchio. Altrimenti non ha senso indossarlo, anzi, rischiereste di avere uno sgradevole effetto visivo! 
Per chi ha le orecchie a sventola, ahimè non lo consiglio. La pesantezza del detail e il modo in cui si usa (agganciato alla parte superiore) accentuerà ancora di più questo piccolo "difetto" fisico.

QUANDO INDOSSARLO?
Potete metterlo con molta semplicità abbinandolo alla vostra pochette preferita per una serata glam oppure, per le più eccentriche, indossando la variante rock, magari color oro, con un outfit total black! Sarete sicuramente molto originali e valorizzerete il vostro viso, la vostra acconciatura e soprattutto il vostro abbigliamento! 
Personalmente preferisco indossarlo con abiti scuri, senza aggiungere collane o braccialetti troppo appariscenti. Come dico sempre "Sobrietà è stile!".

Star Ear.

E tu? Quale versione preferisci? LASCIA UN COMMENTO.


Vi ricordo che potete sempre cliccare sulle immagini per ingrandirle.

Fashion Photographer: Angelus Says
Mi trovate anche su:

Non perdete il prossimo articolo! Aggiungetemi tra i "My Readers".

XoXo
Angelus Says

5 commenti: