giovedì 5 maggio 2016

WARNING! I CONTEST TRUCCATI. DA LEGGERE: LA STORIA DEGLI "SCEMY".

Cari Lettori,
sono stata assente tutto un mese da voi e dal mio blog perchè stavo partecipando ad un concorso che in realtà si è dimostrata una bella presa in giro! 

Oggi scriverò tutto l'accaduto mettendovi in guardia da queste aziende "molto furbe", che ingannano chi partecipa in modo onesto e trasparente, seguendo le loro regole.

Per motivi di privacy, dato che già il brand stesso mi ha minacciato in chat dicendomi che mi denuncerà per diffamazione, (sto già provvedendo per i reati di truffa, calunnia, minacce, persecuzione, danni morali ecc... non appena mi arriverà questa lettera) poichè ho sostenuto le mie ragioni in pubblico (sulla mia pagina facebook) con tanto di prove (che allegherò qui,) gli darò un nome di fantasia chiamandola "SCEMY".

L'articolo sarà dedicato a: COME SIAMO STATE PRESE IN GIRO DALL'AZIENDA "SCEMY".

Un giorno, mi arriva una notifica di una mia cara amica, chiedendomi di partecipare ad un concorso a votazione per diventare la testimonial di un brand di moda che organizzava per la prima volta un contest di questo tipo.

Come ben sapete, grazie al vostro aiuto e a tutti i miei followers, praticamente ho sempre vinto i concorsi a cui ho partecipato
Pensando che l'iniziativa, come era proposta, fosse buona, ho deciso di partecipare. Bisognava iscriversi online. Vi inoltro lo stamp dal loro sito web (oscurato per privacy) tratto dal loro blog. Notate la data di pubblicazione e la data dello stamp:




Inoltro la mia candidatura e foto.
(Gli stamp originali):


Passavano i giorni e la mia foto non veniva caricata, come da conversazioni ho sollecitato la pubblicazione sia su facebook che sul loro sito web dato che mancavano pochi giorni e per riuscire a trovare i voti, come ben sapete, ci vuole tempo! (Gli stamp originali):






Il brand risponde alla mia richiesta di inserire la mia foto sul web e mi spiega DOVE e COME farmi votare. (Gli stamp originali):





Io insisto nell'avere caricata anche la mia foto su sito web come da regolamento. Mi segnalano:




Con le conversazioni alla mano, la fiducia e LA PROVA che "I VOTI SUL WEB ERANO STATI SOSPESI", inizio a farmi votare e in pochi giorni supero le altre 28 ragazze e arrivo ad oltre 730 "mi piace" sulla pagina di "SCEMY".


Così compariva la pagina delle votazioni sul web dopo avermi specificato che era stata disattivata. NOTARE LA DATA DELLO STAMP!



Il contest è terminato giorno 30 Aprile 2016. 
Soddisfatta richiedo informazioni alla pagina...
Dopo diversi giorni e diversa insistenza mi segnalano che non ero io la vincitrice.
"Ma come?! Sono io che sulla pagina ho più voti!" Ho pensato!

Mi arrabbio, non per la perdita ingiustificata del concorso (ne ho fatti e ne farò altri), ma per il comportamento sporco e falso con cui mi hanno trattato e letteralmente preso in giro (per non dire "truffato"). Sia me che le altre partecipanti, le quali, erano ignare a loro volta di farsi votare su questo finto sito web di cui non c'era nemmeno il collegamento (vedere allegato sopra):


Dopo aver mandato loro le conversazioni e le prove, dalla loro pagina web prontamente cancellano dal loro blog il post indicante come farsi votare e dove e mi minacciano via posta su facebook specificando che mi denunceranno per diffamazione poichè io ho segnalato l'accaduto!
GRAZIE ITALIA. Ho pensato. Dove chi è falso va avanti sempre.

Tratto da alcune conversazioni che mi hanno mandato (non ho molta voglia di incollare gli stamp... che ho!):

Con le prove alla mano ditemi voi chi avrà ragione, poichè hanno specificato che io ho manipolato le immagini di come farsi votare.
IMPOSSIBILE! Come avete potuto constatare.
 A riguardo però mi hanno inoltrato il REGOLAMENTO NON PUBBLICATO, NON PRESENTE Nè SUL LORO SITO WEB Nè SULLA LORO PAGINA FACEBOOK. Completamente "reinventato".
Vi inoltro il messaggio che hanno mandato A TUTTE LE LORO CLIENTI (coda di paglia) come le loro minacce. Se fossero stati onesti sicuramente avrebbero dato dimostrazione dei fatti. Non di come è stato riportato qui!



Io avevo già cancellato la vicenda. Evidentemente non è così per il brand che spera di ricavarci qualcosa lui stesso, invece di restare in silenzio davanti ai fatti!

Ora cari followers non abbiate preoccupazioni per me, dato che, avete letto le PROVE REALI di quanto mi hanno affermato e di come tutte noi partecipanti siamo state prese in giro. Potevano benissimo essere trasparenti fin da subito! Il loro comportamento mi ha altamente disturbato, essendo una persona onesta ed avendo partecipato in maniera COERENTE e CHIARA con le affermazioni del brand. 

Con prove alla mano aspetterò questa denuncia (quando arriverà)... nel mentre sono felice di aver condiviso con voi TUTTE LE PROVE VERE di questa esperienza e di mettervi in guardia. Ahimè in Italia viviamo in questo modo... "Chi è onesto subisce e chi non lo è pasce". Ma non sempre!


E voi, cosa ne pensate? LASCIATE UN COMMENTO.

Vi ricordo che potete sempre cliccare sulle immagini per ingrandirle.


Fashion Photographer: Angelus Dei


Mi trovate anche su:

FACEBOOK - https://www.facebook.com/AngelusSaysTDBY
INSTAGRAM - http://instagram.com/angelus_says
PINTEREST - http://www.pinterest.com/angelus_says
TSU - http://www.tsu.co/angelus_says
TUMBLR - http://angelus-says.tumblr.com

Non perdete il prossimo articolo! Aggiungetemi tra i "My Readers".


XoXo

Angelus Says

3 commenti:

  1. Purtroppo al peggio non c'è mai fine!
    Ho appena scoperto il tuo meraviglioso blog e mi sono unita con piacere ai lettori fissi, visto che è davvero ricco di spunti interessanti.
    Ti aspetto da me, mi farebbe piacere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e Benvenuta! Scusa il ritardo ma ultimamente sono stata costretta ad "ignorare" il mio blog :) ti ringrazio tanto per i complimenti! No, infatti non c'è mai peggio. Io, non solo ho vinto ONESTAMENTE, ma alla fine ho anche ricevuto minacce! Questo brand campano ha avuto quel che si meritava... è assurdo che per qualche migliaio di like si comportino così!

      Elimina
  2. Very helpful and interesting! Thank you! for sharing.magnificent issues altogether, you just won a new reader.
    weight loss

    RispondiElimina