domenica 10 maggio 2015

I NEGOZI DA EVITARE. N° 2: M. (da indovinare) ONLINE.

Cari Lettori,
come già vi avevo anticipato nell'articolo EVITATE ONLINE ci saranno sempre aggiornamenti su quei negozi dove non bisogna imbattersi per non venire truffati!

Cito testualmente "Quei "negozi" sia fisici che online dove è meglio non spendere i nostri soldi!".

Ne ho trovato un altro da aggiungere a questa lista nera, sicuramente avrete visto la sua pubblicità in televisione "tu sei unica #madeonme", peccato però che non sia più l'azienda di una volta, a chi mi riferisco? 


Semplicemente a: M. ONLINE.
Hanno segnalato la mia pagina e dato che vogliono denunciarmi per diffamazione, nonostante i fatti devo proteggere l'identità di questa azienda che... truffa!

Sono anni che uso questo brand, e fidatevi, non proprio economico, anzi, negli ultimi tempi la qualità del tessuto è scesa drasticamente e sono aumentati in modo spropositato i prezzi... e a dirla tutta, non sono nemmeno molto originali i capi che propongono, rispetto le collezioni di quattro - cinque anni fa! Ve lo dice una persona (IO) che 
l'anno scorso ha acquistato quasi tutta la collezione Primavera - Estate 2014 con tessuti pari a seta o cotone.

Miei gusti e critiche a parte, ho avuto una spiacevole vicenda e, a quanto ho letto nella bacheca su facebook della nota marca, non sono stata l'unica! Hanno cancellato molte lamentele, ma ho visto che alcune sono sopravvissute! Andate a dare una occhiata.

Ora vi racconto cosa mi è successo.

Il giorno 08 Gennaio 2015 decido di acquistare online una T-shirt che non avevo potuto comprare in negozio a causa di una bronchite durata per più di un mese! Precisamente questa maglia: 


T.shirt con contrasti, 19.95, Autunno - Inverno 2014, M.

L'ho presa online durante il periodo dei saldi e sono riuscita a trovare solo la taglia M, ho pensato, beh le taglie non sono poi così enormi, che ci sarà mai di così diverso tra una S ed una M! Senza ricordare che l'azienda aveva modificato di netto il suo abituale "taglio" d'abito, ossia una M corrispondeva ad una vera 44 in alcuni casi... torniamo però all'accaduto. 

Il prezzo pieno era di 19.95€, ma ripeto, era iniziato il periodo dei saldi e l'ho trovata a -30% ossia 13.95. Ho usato il mio buono fidelity (aprirò a fine articolo una discussione a parte anche su questo) di un valore pari a 2.80 ma ho pagato la spedizione pari a 5.90 poichè in quel momento, essendo a casa da malattia, potevo pagare solo in contanti e la spedizione in negozio non prevedeva questo... per non parlare dei 3.90 che ho dovuto pagare in più per il contrassegno. 
In sintesi questa maglia mi è venuta a costare più del suo valore ossia 20.95 prontamente pagati al corriere! Per farvi capire quanto mi piaceva!


Come appare l'ordine su M. ONLINE con il TOTALE da pagare

Apro il pacco tutta contenta, avendo acquistato a inizio stagione la gonna in ecopelle e pizzo come da immagine di lookbook...


Lookbook con T-Shirt a contrasti

...e cosa scopro? La maglia non solo enorme... ma soprattutto MACCHIATA! Non una semplice macchiolina, ma una macchia bella grande sul retro! Ed era l'ultima! Nei due negozi vicino la mia città non esisteva più e non c'era possibilità di farla arrivare! E non pensavo che per questo modello, io avrei dovuto comprare una xs!

Cosa mi viene in mente di fare? OVVIAMENTE contatto l'ASSISTENZA CLIENTI. E da qui, cari lettori, è iniziato un periodo peggio de "il silenzio degli innocenti"!

Avrò mandato non esagero 50 email in 3 giorni, quando sul sito ti segnalano che "Grazie per averci contattato! Provvederemo a risponderti il più presto possibile."
Come no... il più presto possibile... il pacco è arrivato il 16 Gennaio 2015 e siamo al 10 Maggio 2015 e non ho avuto ancora una risposta dall'assistenza clienti! Il negozio se ne è lavato le mani, allora per non buttare via i miei soldi ho portato la maglia, a mie spese, in lavanderia! E non vi dico quanto mi sia costato far ripulire quella t-shirt arrivata già macchiata con tanto di etichetta! 

Cosa avevo scritto all' ASSISTENZA CLIENTI? Gli ho chiesto se potevano cambiare la maglia con un'altra in magazzino o avere il rimborso dei soldi della lavanderia non essendo tra l'altro la prima volta che il negozio online mi mandava merce fallata o addirittura con una taglia diversa da quella che avevo ordinato! Mi sembrava il minimo... ho inviato forse 300 email e non ho ricevuto MAI risposta

Non mi perdo d'animo e contatto IL NEGOZIO direttamente sul loro sito di FACEBOOK! Vi incollo direttamente la conversazione per farvi capire che questo è un negozio da evitare! Fortunatamente non ho fatto il reso,perchè se leggete i post di bacheca, molte clienti aspettano un rimborso da credo 7 mesi! 


Conversazione di FACEBOOK tra Angelus Says e M.


Conversazione di FACEBOOK tra Angelus Says e M.


Conversazione di FACEBOOK tra Angelus Says e M.

Avete potuto notare come il sito mi rispediva all'assistenza clienti senza mai rispondere in modo completo ed effettivo alle mie richieste!

Apro una piccola parentesi sulla FIDELITY CARD di M.. A mio parere è una presa in giro per le clienti. 200 da spendere per arrivare alla prima soglia, per ricevere cosa? Qui il regolamento di quest'anno!


PERIODO:
Dal 16 aprile 2015 al 30 aprile 2016
Per le nuove Clienti che si iscriveranno al programma Fedeltà “Red Carpet Program 2015”:

DALL’ATTIVAZIONE DELLA CARD FINO A 199 PUNTI = LIVELLO “MISS”
Inizio accumulo: punti convertibili in 5% di sconto (esempio: 100€ spesi = 100 punti = 5€ di sconto); uilizzo sconti maturati: dall’acquisto successivo
10% di sconto al primo acquisto (non utilizzabile online);
10% di sconto per il successivo acquisto effettuato entro 30 gg
10% per il compleanno della cliente (non utilizzabile online);
La cliente inizia a far parte della nostra community e verrà informata di volta in volta (con newsletter, sms, teleselling o cartoline) delle nostre iniziative promozionali.

Per le clienti già iscritte (io faccio parte di loro) al programma fedeltà:

DA 1 A 199 PUNTI = LIVELLO “MISS"
Inizio accumulo: punti convertibili in 5% di sconto (esempio: 10 € spesi = 100 punti = 5€ di sconto); uilizzo sconti maturati: dall’acquisto successivo;
10% per il compleanno della cliente (non utilizzabile online);
La cliente inizia a far parte della nostra community e verrà informata di volta in volta (con newsletter, sms, teleselling o cartoline) delle nostre iniziative promozionali.

DA 200 A 499 PUNTI = LIVELLO “STAR”
La cliente verrà contattata per la partecipazione esclusiva ai nostri Special Days (esempio: anticipo listino saldo, ecc.) ed altri eventi dedicati;
Continua l’accumulo e la conversione dei punti: 5% di sconto (esempio: 300€ spesi = 300 punti = 15€ di sconto).
10% per il compleanno della cliente (non utilizzabile online);

DAI 500 PUNTI = LIVELLO “DIVA”
La maturazione e conversione dei punti cambia. I punti sono convertibili in 10% di sconto (esempio: 600€ spesi = 600 punti = 60€ di sconto);
Altre sorprese/iniziative che premieranno la fedeltà delle clienti migliori.
10% per il compleanno della cliente (non utilizzabil online);

Ma state attenti...
Si precisa che:
1. Le carte fedeltà rilasciate dai singoli brand (M., F., O., E. e C.) sono utilizzabili in tutti i negozi del gruppo Miroglio Fashion Srl ad esclusione degli Outlet;
2. Eventuali frazioni di Euro non saranno conteggiate ai fini dell'accumlo dei punti (considerando che tutti i loro prezzi sono terminano con cifre a ,99 esempio 35,99 in questo caso il quasi euro non viene conteggiato);
3. I livelli e gli sconti sono uguali per tutti i brand del gruppo M. Fashion Srl;
4. Gli sconti accumulati potranno essere utilizzati in tutti i negozi a marchio M., F., O., E. e C., ad esclusione degli Outlet;
5. Gli sconti fedeltà non possono essere utilizzati per l’acquisto di gift card;
6. Gli sconti fedeltà, non sono cumulabili con i saldi e/o con altre promozioni in corso,verrà in ogni caso applicata la promozione più vantaggiosa per il cliente. Fino al 2014, COME ERA A MIO PARERE CORRETTO, si poteva usare lo sconto ANCHE sui capi in SALDO! Mi sembra inutile non poterlo usare al di fuori di promozioni o sconti se tanto sono punti che comunque si accumulano! Siamo obbligati a comprare articoli a prezzo pieno per poi farci decurtare 10 o qualche cosa in più? 

Ditemi voi se conviene!

Ho dato quattro mesi di tempo per avere una risposta e nessuno mi ha anche solo detto un "mi dispiace per l'accaduto" ed essendo di parola, ho scritto questo post.

NEGOZIO DA EVITARE ASSOLUTAMENTE: M. ONLINE.

E tu? Hai avuto una esperienza simile? LASCIA UN COMMENTO.

Vi ricordo che potete sempre cliccare sulle immagini per ingrandirle.

Fashion Photographer: Angelus Dei

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XoXo

Angelus Says

6 commenti:

  1. Risposte
    1. yes i like this tshirt but i have gotten a problem with this brand!

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  2. Sono d'accordo con quello che hai scritto all'inizio del post, ultimamente la qualità dei capi di questo brand è scesa drasticamente, infatti non compro più lì da un pezzo! :/
    Ad ogni modo, complimenti per il post e per il blog! ^-^

    http://www.caterina-m.blogspot.com

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    1. anche io ormai quasi zero... prezzi altissimi e scarsa qualità... i vestiti in poliestere già si stanno sfilacciando! Che schifo! Abiti da 100euro...

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